Gravissimo incidente tra camion e auto, il bilancio è tragico: dove e cosa è successo 

Incidente mortale: un uomo deceduto e due donne ferite in uno scontro tra un camion e due auto, strada chiusa per soccorsi

Un grave incidente stradale ha avuto luogo nella mattinata di lunedì 24 febbraio 2025 sulla strada statale 68, tra Riparbella e Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. Il sinistro ha coinvolto un camion autoarticolato e due automobili, causando un tragico bilancio di un morto e due feriti. Le autorità hanno impedito il transito sulla strada per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto poco dopo le 8:40 del mattino. Un uomo di 44 anni, originario di Vada, ha perso la vita mentre si trovava a bordo della sua automobile. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Franchi abbia sbandato, collidendo frontalmente con il camion che trasportava materiale inerte. A seguito dell’impatto, il mezzo pesante ha sterzato urtando un’altra automobile, nella quale si trovavano due donne, rimaste intrappolate tra le lamiere. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.

Immediatamente dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza con medico a bordo e l’elisoccorso Pegaso. Le operazioni di soccorso sono state complesse, vista la gravità della situazione e la necessità di estrarre le persone intrappolate. Le vittime sono state trasportate d’urgenza presso le strutture ospedaliere più vicine.

Interventi delle autorità

Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri, sono arrivate sul posto per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno preso testimonianze e raccolto elementi utili per chiarire le cause dello scontro. Inoltre, la società Anas ha comunicato che la strada statale 68 è stata chiusa in entrambe le direzioni dal chilometro 13 al chilometro 14. Sono state predisposte deviazioni per i veicoli in transito, indirizzandoli sulla Sp14 per chi proviene da Casino e sulla Sp13 per chi proviene dalla Sp29.

Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della zona hanno richiesto tempo, causando disagi al traffico. Gli automobilisti sono stati avvisati di prestare attenzione e seguire le indicazioni fornite dagli agenti sul campo. La situazione è stata monitorata fino a quando le condizioni della strada non hanno consentito il ripristino della normale viabilità.