Tragico incidente in autostrada, bilancio straziante e gravi disagi al traffico
Incidente mortale sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, un autocarro esce di strada e il conducente perde la vita nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.
Un grave incidente si è verificato sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, dove un autocarro è uscito di strada, causando la morte del conducente. L’evento si è verificato intorno alle 4:45 del mattino e ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Potenza, che sono stati allertati per il soccorso.

Il veicolo coinvolto era un autocarro carico di cemento in polvere. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista ha perso il controllo del mezzo, provocando la fuoriuscita dalla carreggiata. Per far fronte all’emergenza, sul posto sono state mobilitate due squadre operative insieme a un’autogrù, per un totale di 11 unità di soccorso. Erano presenti anche operatori del 118, personale dell’Anas e agenti della Polizia per gestire la situazione.
Incidente sul raccordo autostradale, tratto chiuso al traffico
Il sinistro ha avuto conseguenze fatali per il conducente, che è deceduto sul colpo. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorritori, ogni sforzo si è rivelato vano. Attualmente, le autorità non hanno reso noto il nome della vittima, poiché è in corso la fase di identificazione.
La Polizia Stradale è intervenuta per effettuare i rilievi necessari e per gestire la viabilità. Il tratto del Raccordo Autostradale RA5, in direzione Sicignano Scalo, è stato temporaneamente chiuso al traffico tra il chilometro 45,800 e il chilometro 43,350. Sono state predisposte deviazioni sulla rete viaria locale per garantire la sicurezza degli automobilisti. Solo intorno alle 10:00 è stata riaperta al transito la corsia di sorpasso, dopo che le operazioni di rimozione del mezzo e di pulizia della carreggiata sono state completate.
Le indagini per determinare le cause della fuoriuscita del mezzo dalla carreggiata sono attualmente in corso. Gli inquirenti stanno esaminando ogni dettaglio per chiarire la dinamica dell’incidente e per fornire risposte alle domande che circondano questo tragico evento, nel tentativo di evitare simili situazioni in futuro.