Le 10 isole africane più belle da visitare
Se ancora dovete decidere la meta delle vostre vacanze, ecco qualche suggerimento!
Quali sono le isole più belle del continente africano? Se ancora dovete decidere dove andare in vacanza quest’estate e state cercando un posto favoloso, affascinante ed esotico, ecco che Tripadvisor ci dà ottimi consigli nella sua classifica Travelers’ Choice Islands Awards 2015, dove svela quali sono le 10 isole più belle dell’Africa: siete pronte a questo bellissimo viaggio virtuale?
1. Mauritius
L’isola è stata premiata per le sue spiagge di sabbia bianca, per la sua barriera corallina e l’entroterra con foreste e pianure. Premiata anche per le attività sportive che si possono fare.
2. Nosy Be
E’ un’isola nel canale del Mozambico, in Madagascar: è caratterizzata da laghi vulcanici, foreste con lemuri e distillerie di rum.
3. Zanzibar
L’isola della Tanzania piace per la sua capitale, ricca di storia: Stone Town è anche patrimonio dell’Unesco.
4. Praslin
Isola delle Seychelles, apprezzata soprattutto per la spiaggia di Anse Lazio, una delle più belle del mondo.
5. Boa Vista
L’isola di Capo Verde è amata soprattutto per Forte Duque de Braganca, costruito dai pirati e dove c’è il relitto della Santa Maria naufragata nel 1968.
6. Isola di La Digue
Siamo ancora nelle Seychelles: qui è molto apprezzata l’isola di Grand Anse e di Anse Source d’Argent.
7. Isola di Sal
Torniamo a Capo Verde, per un’isola amata per le spiagge bianche e per le acque turchesi e cristalline.
8. Djerba
Non poteva mancare l’isola tunisina meta di “pellegrinaggio” per moltissimi turisti, soprattutto europei e italiani in particolare.
9. Mahé
Ancora una volta nelle Seychelles, per delle spiagge di sabbia bianca e un mare cristallino ideale per il surf e non solo!
10. Sao Vicente
Chiude la classifica Capo Verde.