Vacanze di coppia: le spiagge più romantiche
Romantiche vacanze a due hanno bisogno di uno sfondo unico: la spiaggia
Sapete qual è uno dei gruppi di viaggiatori più frequenti nelle prenotazioni di viaggi? Le coppie. E le coppie non cercano quello che cerca chiunque altro. Alcune coppie vogliono divertirsi, altre isolarsi, ma tutte cercano qualcosa di speciale e indimenticabile come se stessero scegliendo una sorta di luna di miele.
Cosa rende una vacanza al mare assolutamente speciale? Sicuramente una spiaggia da sogno, baciata da acque cristalline e tinta del rosso e intimo del tramonto una volta al giorno.
Quali sono allora gli sfondi ideali di una vacanza di coppia al mare?
Vediamo insieme quali sono le spiagge più romantiche al mondo per capire dove prenotare le vostre prossime vacanze.
1- Spiaggia di Arienzo, Positano
E’ di casa nostra una delle spiagge ritenute più romantiche del mondo: quella di Positano. Un paesino inerpicato lungo il costone di una montagna, in primavera si colora di centinaia di piante di bouganville. In estate la spiaggetta di Positano si anima di locali e turisti. I traghetti arrivano in continuazione e gli yacht sbarcano i loro ospiti per l’ora dell’aperitivo
2- Spiaggia di Maspalomas, Gran Canaria
A poche ore di volo dall’Italia, a metà strada tra noi e il nuovo continente, Gran Canaria nasconde le sue bellezze. La Spiaggia di Maspalomas è un incanto… soprattutto se ammirata al tramonto.
3- Devil’s Bay, Caraibi
Il nome non dà l’impressione di niente di paradisiaco, ma questa stupenda spiaggia delle isole Vergini britanniche è sicuramente una tentazione. La spiaggia è ospitata dall’isola di Virgin Gorda e ha sabbia bianca estremamente fine e un mare veramente trasparente. Se volete uno sfondo selvaggio e decisamente non affollato, segnatevi le coordinate per il vostro prossimo viaggio
4- Lighthouse Beach, Bahamas
Isolata e difficile da raggiungere, questo probabilmente rende questa spiaggia qualcosa di unico. Mezz’ora a piedi per raggiungerla oppure un arrivo direttamente in barca, ci si può solo innamorare di una sabbia tanto bianca.
5- Punta Maroma, Messico
Mar dei Caraibi, fondali spettacolari, sole e possibilità di escursioni alla scoperta della civiltà Maia. Una vacanza in Messico può essere indimenticabile e questa spiaggia può contribuire alla magia.
6- Montego Bay, Giamaica
Chi pensa alla Giamaica pensa a vita rilassata, divertente, capelli rasta e musica reggae. Eppure non è così, o almeno non è solo questo. Questa spiaggia fa vedere quanto la Giamaica possa offrire anche dal punto di vista delle bellezze naturali.
7- Las Ventanas al Paraiso, Messico
Una finestra in paradiso? Sì, sicuramente lo è, soprattutto se oltre che della spiaggia si può godere anche dell’esclusivo omonimo hotel.