Baywatch: film in arrivo nel 2016, le anticipazioni
Ancora addominali scolpiti e corse insensate sulla spiaggia?
La serie tv Baywatch degli anni ’90 ha lanciato il mito del fascinoso guarda-spiaggia (dall’inglese Life guard).
Prima di allora sulle spiagge italiane conoscevamo la figura del bagnino, canotta di cotone e addominale appannato da spaghetti allo scoglio, grazie a Baywatch abbiamo cominciato a sognare su fusti da spiaggia dai fisici scolpiti, solcati dall’immancabile salvagente a supposta presto diffuso anche sulle nostre spiagge.
Nel 2016 inizieranno le riprese del film Baywatch, ecco tutto quello che c’è da sapere.
La serie tv
Baywatch è stata trasmessa per 12 anni, dal 1989 al 2001, raccontando le storie del capo supremo dei guardaspiaggia Mitch Buchannon, la sexy bagnina Pamela Anderson e Carmen Electra una serie di baywatch turnisti che venivano selezionati da Mitch per proteggere la spiaggia e i suoi bagnanti. Le storie erano di una banalità sconcertante e i veri protagonisti erano i muscoli e le forme, naturali o contraffatte, dei protagonisti su cui la telecamera indugiava senza apparente motivo.
Il cast del film
Dwayne The Rock Johnson è tra i protagonisti ed i produttori di Baywatch, da subito entusiasta del progetto che avrebbe sottoscritto nel 2014 ha dato poco fa la notizia sui social network dell’arrivo di un coprotagonista che non ha nulla da invidiare in fatto di addominali, Zac Efron. Se anche la trama non fosse particolarmente avvincente sapremo dove guardare.
https://instagram.com/p/6Qi4zlIh3Z/
La trama
A quanto pare il film Baywatch vedrà Dwayne The Rock Johnson nei panni di un bagnino veterano che farà da mentore ad un giovane bagnino “testa calda” interpretato da Zac Efron. I due si uniranno in una battaglia comune per salvare la spiaggia da un magnate del petrolio, che minaccia di distruggere il litorale. Uno spirito green ed ecologista pervade il film le cui riprese inizieranno nel 2016 e verrà distribuito forse nel 2017.
La regia, produzione e sceneggiatura
Sarà Seth Gordon, il regista di Horrible Bosses a curare le riprese di Baywatch per la produzione della Paramount. La sceneggiatura è stata scritta almeno nella più recente stesura da Damian Shannon e Mark Swift. Tra i produttori Beau Flynn, che collabora con Dwayne Johnson per la quarta volta e Ivan Reitman.