Vacanze: per ogni località, il look ideale da sfoggiare
Mare, città, montagna... I capi e accessori giusti da mettere in valigia
Anche se Ferragosto è passato, non vuol dire che le vacanze siano già finite per tutti!
Chi fa la stagione per esempio, lavora tutta l’estate, fino a settembre e ottobre non prende le ferie, e poi c’è chi sostiene che settembre sia il mese migliore per andare in vacanza, perché c’è meno gente e i prezzi sono più bassi. Secondo molti tour operator le mete più gettonate di questa estate 2015 sono l’Italia (Milano per l’Expo, le bellissime spiagge della Sardegna, il Salento, le Cinque Terre ecc), la Francia, la Normandia, Cuba e molte altre ancora.
Ma cosa portare in valigia, sopratutto quando le temperature variano come in questa stagione?
Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche dritta su cosa indossare, perché per ogni località c’è il look ideale da sfoggiare!
Expo, Milano
Grazie all’Expo, quest’anno Milano è una delle mete più gettonate, anche per passare semplicemente un weekend a visitare questo evento su cui l’Italia ha investito e che ha attirato milioni di turisti da tutto il mondo. Inoltre, potrebbe essere l’occasione per scoprire Milano e i suoi luoghi da visitare, ma cosa indossare?
Partite dal presupposto che camminare e dico tanto, sarà all’ordine del giorno, attrezzatevi di indumenti comodi, freschi e leggeri, scarpe da ginnastica, occhiali da sole, cappello, zaini o comunque delle borse leggere, per contenere una bottiglietta d’acqua, la mappa, e riportare a casa i gadget. Giacca a vento e felpa, comodi da riporre nello zaino, sono l’ideale per i cambi improvvisi di temperatura, perché in molti padiglioni l’aria condizionata è altissima.
Mare: Cinque Terre e Sardegna
Patrimonio dell’Unesco, le Cinque Terre sono tornate al loro antico splendore, la metà più gettonata è Monterosso al Mare, la località con più spiagge, senza dimenticare la suggestiva Via dell’Amore e l’escursione con il trenino per visitare le altre Terre. La Sardegna invece, è da sempre una meta estiva per eccellenza, prediletta per il suo turismo esclusivo e per chilometri e chilometri di spiagge tra le più belle del mondo.
Essendo entrambe delle località di mare, in valigia non devono mancare: costume da bagno, abiti corti o lunghi, sandali con tacco per la sera, flats per il giorno, occhiali da sole, shorts e top.
Capri
Meta prediletta del jet set internazionale e storiche icone come Jacqueline Kennedy, nonchè location suggestiva di film e note campagne pubblicitarie, Capri è una delle tappe estive immancabili per una vacanza a tutto relax e stile.
In valigia non devono mancare costumi interi a righe dal sapore marinière e foulard in seta stampata da indossare come turbanti per il giorno, ampi pantaloni palazzo e top in pizzo per la sera. E ancora, abiti in sangallo, tuniche in cotone, maxi cappelli in paglia, preziosi collier e minibag decorate, il tutto total white e sulle tonalità navy.
Salento
Il Salento ha conosciuto un grande successo negli ultimi anni, per la varietà di luoghi incantevoli, sia sul versante adriatico, sia su quello ionico, sia nell’entroterra, come il lago nella cava di bauxite, o magari per soggiornare in un trullo. Accanto a spiagge incantevoli e capolavori artistici, come ad esempio il centro storico di Lecce, noto anche per i famosi festival cittadini.
Cosa portare in valigia? Top e pantaloni culottes per visitare le città, costume da bagno, cappelli, borsa tracolla e scarpe platform per rimanere sempre comode.
Baviera, Germania
Paesaggi naturali meravigliosi, cittadine gotiche sorprendenti e una piacevole frescura che durante questa estate 2015 è stato difficile trovare in Italia considerate le previsioni meteo. È la Baviera, che a sua volta offre numerose alternative, si può optare per un percorso tra i siti Patrimonio dell’Unesco, oppure viaggiare lungo la “strada romantica”, fatto sta che comunque in valigia non devono mancare indumenti comodi per fare lunghe passeggiate, scarpe adatte alla montagna se siete amanti di sport estremi, camicie a quadrettoni, tute da joggings e pantaloni lunghi. Un felpa o una maglione per la sera e perché no anche una giacca a vento, non si sa mai il tempo può variare!
Parigi
Chiamata la città dell’Amore, Parigi, è diventata infatti la meta preferita di tutte le coppie di innamorati. In estate, nonostante il caldo, la città è bellissima, pronta ad accogliervi per quel viaggio che da sempre avreste voluto fare, e per visitare gli splendidi luoghi e attrazioni, come il quartiere più famoso, Montmartre, la Tour Eiffel, Moulin Rouge, i Giardini di Parigi ecc…
Pantaloni palazzo, gonne e abiti in tulle, orecchini di perla, cappellini colorati, gonne midi, sono i capi ideali per una perfetto stile parigino!
Parchi Naturali, America e Africa
Le immagini dei Parchi Nazionali americani lasciano senza fiato, la maggior parte dei viaggi negli States ha come destinazione New York City, eppure milioni di persone preferiscono alla Grande Mela un tour dei Parchi Naturali, un viaggio profondamente diverso ma altrettanto bello. Stessa cosa vale per i parchi in Africa, in Kenya e vicino le Cascate Vittoria, alla scoperta dei safari ed escursioni tra la natura più selvaggia.
Naturalmente non devono mancare indumenti comodi: shorts, cappelli con visiera, sneakers, canotte in jersey e un zaino per portare tutto l’occorrente necessario sempre con voi, il tutto possibilmente nei colori della natura in modo da mimetizzarvi bene con quello che vi circonda.
Cuba
È la vera regina delle destinazioni, perché non è soltanto una delle destinazioni più affascinanti del Mar dei Caraibi, ma è anche un’isola amata per la sua capacità di restare immutata nel tempo. Vi consigliamo L’Havana, per le infitite auto d’epoca che sfrecciano per le vie e i ricordi della sua cultura.
Cosa portare in valigia? Abiti colorati, gonne a ruota, foulard, occhiali da sole oversize, sandali, e un costume pin up anni ’50.
Fonti foto: siti ufficiali prodotti