La visione dell’amore attraverso semplici illustrazioni
Scopri i disegni dell'artista coreana Puuung
“L’amore è una cosa che tutti possono vedere, ma a volte arriva silenzioso in modi facilmente trascurabili nella nostra vita quotidiana, quindi cerco di trovare il significato dell’amore in una giornata normale e di farne un’opera d’arte”: queste le parole dell’artista coreana Puuung scritte sulla sua pagina Facebook.
Le sue illustrazioni raccontano con colori caldi e avvolgenti quegli istanti di vita quotidiana di tenero affetto tra un uomo e una donna.
Piccoli gesti, abbracci silenziosi e teneri, sguardi, attimi condivisi, situazioni divertenti quanto banali che scaldano il cuore.
Non è forse questo l’amore?
Certo che lo è, solo che nella frenesia di tutti i giorni fatta di mille impegni, scadenze, obblighi e piaceri vari si è troppo spesso proiettati verso un’idea sfalsata di quello che dovrebbe significare l’amore… quello vero.
Disegni che riescono a emozionare per la loro disarmante semplicità con cui l’artista descrive un sentimento molto complesso, nella maggior parte dei casi raccontato da mille e mille parole.
Quella di Puuung é un’arte che non ha bisogno di effetti speciali e molto probabilmente la chiave del suo successo, il perché del sul tanto seguito, è stata proprio la conquista del semplice e diretto.
C’è tutta una vita in un’ora d’amore. (Honoré de Balzac)
Coloro che amano dovrebbero stare spesso silenziosi. (Charles Morgan)
Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)
L’amore è una cosa più meravigliosa dell’arte. (Oscar Wilde)