Le più belle collezioni make-up autunno inverno 2015
Colori autunnali, un tocco nude e un'anima rock per il makeup dei mesi che verranno
Con l’arrivo dell’autunno è tempo di rinnovare il guardaroba inserendo capi più pesanti e di tendenza, ma è anche il momento giusto per mettere ordine nella trousse dei trucchi, buttando via i prodotti finiti o scaduti e sostituendo i colori troppo estivi con i nuovi prodotti lanciati per la collezione autunno-inverno perfetti per farci stare al passo con i trend di stagione.
L’autunno-inverno 2015, infatti, sarà caratterizzato da un make-up molto deciso, con un addio alle mezze misure e trend estremi che ci permetteranno di giocare, ma soprattutto di osare. Nude look totale, veramente audace per l’inverno, o make-up super rock con rossetto scurissimo e accenni quasi dark.
Non ci saranno mezze misure e per questo è meglio prendere appunti fin da subito in modo da comprare i prodotti perfetti per il make-up della prossima stagione e per realizzare trucchi mixando texture matt e brillanti, colori chiari e scuri per risultati “Rebel Romantic”.
Marc Jacobs Kit the New(nude)ist
Tra le collezioni e le capsule collection lanciate per l’autunno, Marc Jacbos punta tutto sul look nude lanciando un mini set da portare sempre con se per non essere mai senza il proprio Nude Look must have. Il kit comprende il rossetto New Nude nella tonalità Moody Margot, che idrata e tinge le labbra con discrezione, l’eyeliner liquido Magic Marc’er nella nuance Blacquer e uno specchietto da collezione. Un vero mini kit per essere sempre perfette anche solo con un velo di rossetto e una sottile linea di eyeliner sopra gli occhi.
Guerlain Bloom of Rose
Per l’autunno- inverno 2015 Guerlain punta invece sul tema del rosa con un look molto naturale tutto giocato su balsami colorati per le labbra e blush rosati perfetti per creare un piacevole e fresco effetto bonne mine.
Il Blush Rose Aux Joues è infatti proposto in 6 diverse tonalità studiate per fondersi perfettamente con ogni tipo di incarnato e regalare zigomi leggermente rosati grazie ai pigmenti “pink booster” che catturano la luce e moltiplicano il rosa naturale delle guance. Il tocco in più? La piacevole profumazione floreale. Prezzo: 44,90 euro
Le labbra, invece, sono idratate e leggermente colorate dal KissKiss Roselip, il primo balsamo labbra colorato lanciato da Guerlain perfetto per avere labbra luminose, sane e perfettamente protette per tutto il giorno.Si tratta, infatti, di un balsamo proposto in sei diverse nuance tutte giocate sui toni del rosa e arricchito con olio essenziale di rosa, oli vergini e olio di jojoba che uniscono al colore un trattamento idratante e protettivo per le labbra.
Nudo con Castagna di Diego dalla Palma
Nudo con Castagna è invece la nuova collezione A/I firmata da Diego dalla Palma, un mix sapiente di colori caldi e confortevoli tutti giocati sui toni dei marroni, dei verdi e dei rossi tipici dei sottoboschi per un look estremamente sensuale e raffinato.
I tre prodotti più rappresentativi della collezione sono sicuramente:
-Fondente Lipstick, un rossetto morbido e confortevole caratterizzato da un colore cioccolato fondente inteso e luminoso arricchito da un mix sapiente di principi attivi che rendono le labbra morbide, idratate e rimpolpate. Prezzo: 24,50 euro
– Multicolor Blush Powder, una polvere compatta per guance con 4 tonalità che vanno dal bordeaux al terracotta, dal rosa all’arancio per un’ottima resa del colore sul viso, un risultato impeccabile e un colorito naturale e molto modulabile. Prezzo: 29,90 euro
-Urban Jungle Duo Eyeshadow è, invece, uno dei due ombretti doppi della collezione. Si tratta di una polvere compatta e cremosa (per un uso wet & dry) ispirata ai colori caldi della jungla e del sottobosco e, in particolare, al verde militare e al beige chiaro, perfetti se utilizzati insieme per creare un trucco occhi caldo e raffinato.
Deep Romance di &OtherStories
&Other Stories beauty punta, invece, sui toni ambrati e dorati con la collezione Deep Romance composta da due nuove palette con quattro colori ciascuna. La prima, Chatelaine Khaki, ha mix di toni polverosi e sabbiosi sui toni del verde, del grigio e del beige. Le texture sono leggermente shiny e, grazie alle quattro diverse nuance della palette, si riescono a creare bellissimi e intensi occhi oro e verdi.
La palette Festoon Classic è invece pensata per essere multifunzione,: grazie, infatti alle sue quattro texture cremose e ai toni rosa chiaro, marsala, grigio e nero è adatta sia alle labbra, che agli occhi, che alle guance: 15 euro.
Dior Cosmopolite
Dior, invece, per l’autunno-inverno punta su una collezione caratterizzata da uno sguardo magnetico, labbra color tortora e unghie eccentriche per un make-up che si apre a tante ispirazioni per look e stili sempre diversi, dai più naturali a quelli più sofisticati.
Il prodotto più innovativo della collezione è senza dubbio il Dior Addict Fluid Shadow, un ombretto fluido metallizzato che a prima vista sembra un gloss labbra, ma che invece è un nuovissimo ombretto ad alta tenuta, che lascia sulla palpebra un velo di luce. Pratico da portare sempre con sè, illumina in modo uniforme la palpebra, asciuga in pochi secondi ed è facilissimo da applicare e mixare alle altre 6 tonalità. Prezzo: 33,31 euro.
La classica palette cinque colori di Dior si veste invece di nuovi colori per l’autunno e in particolare l’Ecletic gioca su nuance fredde, un argento luminosissimo al centro contornato da verde muschio, marron glacé e un bordeaux passionale. Una scala cromatica pensata per rendere possibili tutte le combinazioni e per essere usata con facilità anche tutti i giorni. Personalmente adoro il mix tra rosa, argento e verde utile per realizzare un make-up occhi intenso e luminoso che dona tantissimo agli occhi color nocciola, ma le combinazioni sono tante e si può giocare con mix tonali sempre diversi. Prezzo: 57,63 euro.
Per completare il look, infine, Dior pensa ancora una volta alla praticità e svela Diorblush Cheek Stick, un pratico blush in stick da portare sempre con sé, per ritocchi al volo. Prezzo: 33,29 euro.
Chanel Les Automnales
La nuova collezione di Chanel punta, invece, sui toni del muschio, dell’ocra, dei verdi intensi e dei rossi fiammeggianti per un vero e proprio omaggio alla natura “morente” tipica dell’autunno. Per i prossimi mesi Chanel propone labbra nude, molto naturali, mentre sposta il focus sugli occhi “vestiti” da due palette tutte nuove:
-Entelacs contiene cinque nuance: beige dorato, beige velluto, bronzo con scintillii dorati, marrone intenso e beige. Cinque colorazioni ispirate all’autunno e perfette da usare sia da sole che combinate tra loro, permettendo di spaziare con la fantasia, per dar vita a look sempre nuovi, sia mat che satinati. Prezzo: 57 euro.
-Les 4 Ombres Tissé d’Automne è ,invece, una palette con quattro tonalità più morbide e setose, modulabili in intensità e perfette per scolpire lo sguardo. Un kaki opaco e intenso e una variante kaki dorata satinata, un bronzo ramato intramontabile e un beige rosato da applicare nell’angolo interno dell’occhio e sotto la linea delle sopracciglia, per illuminare lo sguardo. Prezzo: 51 euro.
NARS Fall Color Collection
Per l’autunno NARS punta invece su uno smokey eyes dai toni autunnali e dorati con labbra accese da intense sfumature di rosso. Il rossetto di punta è, infatti, il Lipstick Vip Red, una nuance rosso mattone perfetta per non passare inosservate. Prezzo: 26,50 euro.
Per quanto riguarda le labbra, invece, imperdibile è la NARSissist Matte/Shimmer Eyeshadow Palette, una limited edition perfetta per essere usata da mattina a sera. Contiene, infatti, otto diverse nuance matt e glitter, ideali sia per un make up diurno che per un audace look notturno. Per il giorno, infatti, sono perfette le colorazioni calde e vellutate come il beige, il marrone e il sabbia, mentre per la sera divertitevi a osare con blu notte, grigio antracite e marroni intensi.Prezzo: 49,90 euro.
Dolce e Gabbana #dglovesfall
Dolce e Gabbana non si dimentica dei social nemmeno per la collezione make-up dell’autunno e lancia #dglovesfall una collezione tutta giocata sui toni del rosa e del rosso, a cui si affiancano marroni e dorati naturali caldi e avvolgenti insieme a pennellate di colore più forti e vivaci: viola, giallo e blu.
Must have assoluto di stagione sarà la palette The Eyeshadow Quad Fall Harvest 172 nei toni del marsala, del viola ametista, del giallo oro e del grigio. Quattro colori che si applicano come sfumature leggere, colorate e giocose per creare smoky sensuali e misteriosi grazie all’aiuto di una matita occhi e dell’eyeliner marrone scuro. Prezzo: 30 euro.
Imperdibile poi l’Intense Colour Gloss, un lipgloss di ultima generazione creato per dare ancora più luce alle labbra grazie a una luminosità riflettente e a un colore pieno e intenso. Il colore più nuovo? Il Purple passion, un viola intenso con riflessi luminosi.
Yves Saint Laurent Beauty Pretty Metal
Infine, la nuova collezione per l’autunno- inverno firmata YSL: Pretty Metal, una collezione di colori accessi e decisi che raccontano la donna Yves Saint Laurent libera e indipendente, dallo spirito decisamente rock.
Prodotto di punta della collezione è sicuramente la Couture Palette Collector Metal Clash: una palette nuova racchiusa in uno scrigno prezioso. I colori contenuti al suo interno sono cinque: un ombretto oro scuro e un bordeaux illuminati da un lilla chiaro, a cui si aggiungono altre due tonalità dall’intensità altrettanto variabile: un prugna scuro e un marrone cioccolato naturalmente sofisticati. Colori che si mixano bene gli uni con gli altri per creare il prefetto beauty look autunnale firmato dalla maison parigina.
Gli occhi si vestono quindi di una tonalità dorata scaldata dal lillà nella parte alta dell’arcata sopraciliare, dal bordeaux e dal marrone nella parte esterna della palpebra mobile per rendere lo sguardo profondo e magnetico. Ultimate il tutto con un tocco di prugna all’attaccatura delle ciglia, per una sottile linea di eyeliner.