Sindaco di Roma: i candidati social, improbabili ma divertenti
Chi sarà il nuovo sindaco della capitale? Chissà, magari qualcuno ascolterà la rete!
Chi sarà il nuovo sindaco di Roma? Ormai lo sanno anche le pietre delle rovine dell’Antica Città: Ignazio Marino si è dovuto dimettere e quindi il Campidoglio rimane senza sindaco, fino alle prossime elezioni. Una bella gatta da pelare per tutti i romani che dovranno scegliere il nuovo primo cittadino. Già, chi scegliere? Dai social arrivano le proposte migliori, forse le più improbabili, ma mai dire mai: chissà che tra queste promesse elettorali un po’ sui generis e tra questi slogan virali non si nasconda davvero il nuovo sindaco di Roma!
Chef Rubio
Lui sì che sarebbe un gran bel sindaco: bella presenza, incute timore per i suoi tatuaggi e il suo passato da rugbista… Lui saprebbe dribblare i problemi e poi ha promesso di coprire le buche delle strade di Roma con supplì!
Diego Bianchi
Zoro, come si fa chiamare il giornalista e regista romano, ha uno slogan di quelli che ti rimane in testa: “M’anfatti” vuol dire tutto e niente, geniale!
Giancarlo Magalli
Lo avevamo già sostenuto come possibile presidente della Repubblica, ci accontenteremmo anche di un’elezione a sindaco di Roma!
Arfio Marchini
Alfio Marchini si presenta così alle elezioni: “Mi chiamo Arfio, mi candido a Sindaco perché ognuno deve fare la sua parte. Vorrei più spazi per il polo e per il golf. Sogno una città e una regata di vela sul Tevere. Per i poveri ho in mente delle giornate della ricchezza”. Beh, non male!
Paperon de’ Paperoni
Anche lui è stato candidato dalla rete: se non altro non sperpera denaro pubblico!
Romeo degli Aristogatti
E’ o non è er mejo del Colosseo?
Il nonno di Heidi
Burbero abbastanza per tenere lontani i detrattori e gli imbroglioni!
Gianni Morandi
Lui lo voterebbero tutti, ma proprio tutti!
Matteo Renzi , Angela Merkel e Silvio Berlusconi
Dai, state scherzando vero? E chi li voterebbe? Forse nemmeno i parenti più stretti!
Flavia Vento
Qui non c’è niente da scherzare… Lei vuole davvero scendere in campo per Roma!