Come un calzino può salvare la vita a un neonato
L'indumento smart si accorge se il piccolo smette di respirare!
Si chiama Owlet e scommetto che, dopo aver svelato di cosa si tratta, entrerà subito nella wish list di tutti i futuri genitori o di tutti i papà e le mamme che da poco hanno accolto un bebè nella loro casa. Di cosa stiamo parlando? Di un calzino smart che ha già salvato delle piccole vite. Questo calzino dal design molto particolare, infatti, è in grado di interagire con il telefonino di mamma e papà per avvisarli subito se il piccolo ha smesso di respirare. Il dispositivo funziona davvero e presto potrebbe essere già disponibile sul mercato.
Il calzino utilizza la stessa tecnologia che viene usata in ospedale per il controllo della respirazione, del battito e dell’ossigenazione dei neonati. Uscito dalla fase beta, presto potrebbe far stare più tranquilli tantissimi genitori: alzi la mano chi di notte, non sentendo il proprio piccolo, si è alzato per controllare se stesse respirando… Ora lo fa per noi questo accessorio, che ha già salvato delle piccole vite, come raccontato dal suo creatore, Jordan Monroe:
“Andrew, Pia e Easton. Sono questi i nomi dei bambini che sono stati incapaci di respirare nel mezzo della notte, e i loro genitori sono stati allertati da Owlet Monitor in tempo per intervenire. Due dei bambini erano diventati blu, successivamente stimolati a respirare nuovamente dalle rispettive madri accorse“.
Il calzino costa 250 dollari ed è collegato a una base che i genitori possono controllare. Dispone anche di applicazioni mobile per poter controllare tutto dal telefonino.