Bellissimi e geniali cartelloni pubblicitari
Immagini che catturano, divertono e fanno riflettere.
La pubblicità è marketing, certo. Ma ogni tanto si scorge il genio artistico che la produce e che riesce a spingere un prodotto o un messaggio immediatamente all’attenzione del pubblico. Così, ogni tanto capita che nell’oceano di inutilità visive se ne salva qualcuna, che addirittura regala il miracolo di un’emozione. Ecco che allora quel cartellone pubblicitario diventa meta di passeggio, punto di riferimento o ricordo di una storia. Immagini che catturano, divertono o fanno riflettere.
Brilliant Ads è l’account Twitter contenitore non solo delle locandine delle più note e più grandi aziende del mondo, ma anche di manifesti di piccole botteghe cittadine, insegne di negozi in giro per il mondo, pubblicità progresso.
Economist, il giornale che accende le idee. La lampadina gigante si accende al passaggio delle persone.
Panasonic – Taglia peli del naso. I fili elettrici che passano nel naso del povero personaggio del cartellone sembrano peli che invitano al taglio immediato.
E’ indiscusso il genio Toscani per le campagne pubblicitarie Benetton. Anticonformista, provocatore, avanguardista. Il suo shockvertising è stato esposto nei musei d’arte più prestigiosi e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Sempre contro i pregiudizi, il razzismo e la pena di morte.
Perline Stationery. Un nastro adesivo fortissimo. Il miglior modo per testare questa potenza è utilizzarlo per attaccare al muro di un edificio il grande pannello pubblicitario di se stesso.
Il corriere espresso DHL trova sempre la strada giusta, anche in un labirinto.
“Non lasciate che questo sia il nostro futuro. Stop al riscaldamento globale“. Una pubblicità sott’acqua per riflettere su un possibile futuro apocalittico.
Staedtler, marchio storico e di qualità. Ogni buon progetto inizia da qui, dallo strumento giusto, dalla mitica matita la cui mina disegna opere d’arte e di architettura.
Il filo interdentale di Colgate è così efficiente da riuscire a eliminare i semini dal kiwi. Molto chic.
Questa pubblicità fa molta paura. Spesso le tecnologie portatili sono una fonte di concentrazione estraniante anche nei più piccoli. Purtroppo (o per fortuna?), la playstation distrae il bimbo mentre il dottore lo vaccina.
Un gran bel video, girato e musicato a regola d’arte, per colpire, emozionare e sensibilizzare.