3 consigli per apparecchiare la tavola in stile James Bond

La 007 mania colpisce anche il design!

 

La James Bond mania ci ha contagiato tutti. Del resto sale l’attesa per il 24esimo capitolo della saga, Spectre, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 5 novembre. Dopo aver visto i migliori e i peggiori agenti 007 della storia del cinema e aver cercato di capire come si comporterebbe “Giacomo” sui social network, oggi vi parliamo di un altro modo per celebrare il suo mito: che ne dite di una cena con amici in perfetto stile James Bond? Se la serata potrà concludersi con una maratona di film di 007, ecco come dovrete apparecchiare la tavola!

Oro, tanto oro brillante

tavola-stile-james-bond

Una tavola piena d’oro!

L’oro è spesso collegato ai film di James Bond… Ce n’è pure uno intitolato Golden Eye! Ecco perché dei dettagli oro non possono mancare sulla nostra tavola, per un look luxury e prezioso che non passerà inosservato. Ovviamente, non dovrete svenarvi comprando oro vero: vanno benissimo accessori color oro: una tovaglia bianca con ricami oro, bicchieri dai bordi oro, fermatovaglioli o candelabri di questa tonalità e così via!

Mobili lussuosi

tavola-stile-james-bond2

Mobili di lusso…

Come rendere più lussuosi i nostri mobili? Se il design è minimal, possiamo semplicemente decorarli con stickers color oro, magari rivestendo per l’occasione le nostre sedie con un tessuto broccato che possiamo facilmente acquistare e cucire da sole. Al posto dei soliti quadri, possiamo rendere il tutto più luxury con stampe di quadri famosi… Una foto di James Bond vi sembra troppo eccessiva? Ma no, è per una sera sola, andrà benissimo!

Accessori dai film

tavola-stile-james-bond1

Accessori per la tavola

E perché non completare la nostra tavola con accessori che sembrano arrivare direttamente da un film di James Bond? Una pistola color oro da appoggiare, un segnaposto a forma di papillon, che nel miglior James Bond che si rispetti non può mancare, un bicchiere di un Vodka-Martini “agitato” non “mescolato”, come vuole la tradizione…

E come colonna sonora, neanche a dirlo, tutte le canzoni di James Bond:

Fonte foto: delightfull