Il giro del mondo in 24 giorni
Non ne servono 80 per toccare tutti i luoghi della terra...
Quanto tempo ci vuole per fare il giro del mondo? Se Phileas Fogg ci metteva addirittura 80 giorni, sappiate che non dovete chiedere così tanti giorni di ferie al vostro datore di lavoro. Ne basteranno 24. Hotelplan, infatti, ha deciso di lanciare il giro del mondo in 24 giorni. Si utilizza un solo aereo privato, dell’Austrian Airlines, con lo stesso equipaggio che vi accompagna a toccare tutte le zone del mondo. In soli 24 giorni e con tantissime escursioni… Non ci credete? Ecco quali parti del mondo toccherà.
Il giro del mondo dura 24 giorni e toccherà Stati Uniti, Hawaii, Giappone, Cina, Vietnam, India e Abu Dhabi. Certo, non è proprio un giro del mondo completo, ma possiamo anche accontentarci, anche perché sono previste tappe a New Orleans, alle Hawaii, a Tokyo, a Shanghai, a Kyoto, a Da Nang, in Vietnam, a Cochin e nel Kerala, in India, e anche ad Abu Dhabi, il più grande emirato degli Emirati Arabi Uniti.
La partenza è prevista il primo marzo 2016 da Zurigo, le tappe per fare escursioni sono quelle sopra citate. Si rientrerà sempre a Zurigo, sempre a bordo di un Boeing 777 privato, il 24 marzo 2016. Non si faranno code ai chek in, grazie a carte di imbarco già predisposte, mentre i voli si terranno di giorno e ci sarà anche un container per poter trasportare eventuali souvenir acquistati nelle tappe. Di notte si dormirà in hotel di prima categoria e un accompagnatore italiano vi guiderà in giro per le città alla scoperta delle meraviglie del mondo.
E ora veniamo alle note dolenti. Quanto ci costa un giro del mondo in 24 giorni? Le quote sono a partire da 21.900 euro..
Altro che 80 giorni come nel romanzo, diventato poi film e anche cartone animato: