Come personalizzare degli stivali di gomma
Comodi ma non bellissimi, gli stivali di gomma da pioggia possono diventare un trend di moda
In passato gli stivali di gomma da pioggia si vedevano quasi esclusivamente indossati da bambini o lavoratori. Da qualche anno sono diventati molto apprezzati anche dalle donne che ne hanno riconosciuto la comodità soprattutto nelle zone più piovose.
Nella maggior parte dei casi però gli stivali di gomma da pioggia sono noiosamente tinta unita, poco allegri e sinceramente poco “personali”. I più colorati appartengono a grandi marchi e non tutti vogliono spendere uno sproposito per stivali non particolarmente affascinanti da usare per giornate piovose.
Ecco allora alcune idee per abbellire degli stivali di gomma da pioggia economici e renderli decisamente più stilosi.
Personalizzali con alcuni stickers
E’ la via per chi ama il fai da te, ma non è un’esperta. Acquistate degli stickers con la fantasia che più vi piace o carta da decoupage (un pò più complicata da applicare), colla, pennellino, forbici, una spugna e del flatting.
Ritagliate i soggetti ed inumiditeli con dell’acqua, incollateli come più volete sugli stivali. Se state usando carta da decoupage fate una passata di colla vinilica sopra i soggetti e lasciate asciugare per 12 ore. Trascorso il tempo di posa passate il flatting e lasciate asciugare per altre 12 ore.
Decorazione a mano libera
Per le artiste più navigate si possono creare personalizzazioni molto più accurate. Realizzate prima un progetto su carta in modo da partire con la copia e sapere da subito dimensioni e posizione dei soggetti. Vi servono colori per modellismo, matita e pennelli da pittura.
Fate il disegno a matita, coloratelo e fate asciugare 12 ore. Alla fine, per sicurezza potreste passare un filo di fletting.
Decorazione con i glitter
In genere vengono scelti per abbellire stivali da bambina, ma qualche donna potrebbe gradire per piccole decorazioni. Sicuramente si tratta della decorazione più semplice dato che avete bisogno si sola colla vinilica glitterata.
Decorare con fiocchi
Si può anche decidere di non dipingere ma di applicare fiocchi e stringhe. Basta utilizzare un buca cinture e creare buchi nella posizione che si desidera e inserire i fiocchi dei colori scelti ed ecco che avrete stivali sicuramente più allegri