A New York nasce il grattacielo per single
Case a misura di single: è questo il nostro futuro?
Vivere a New York se siete single sarà più facile. Ecco che a Manhattan, sulla 27esima strada, a Carmel Place affittano delle case pensate appositamente per chi vive da solo. Cos’hanno di eccezionale queste abitazioni? Sono a misura di single: sono grandi abbastanza per vivere bene da soli, non sono troppo grandi, sono dei monolocali dove possiamo inserire tutto il necessario per vivere dignitosamente e da soli nella Grande Mela. Il futuro dell’architettura è questo: case su misura per ogni esigenza. Questa volta quelle dei single.
Per tutti coloro che sono stanchi di dividere case gigantesche con dei coinquilini che magari nemmeno si sopportano ecco le 55 case in affitto in questa palazzina: in affitto a partire da febbraio, le case hanno dimensioni comprese tra i 24 e i 33 metri quadri, dove comodamente ci staranno un letto, un tavolo con sedie, una cucina e anche un bagno con doccia.
La palazzina propone anche 14 mini appartamenti a 950 dollari al mese per chi è a basso reddito, mentre gli altri avranno un costo che è praticamente il doppio, ma pare si tratti del prezzo di mercato in questa zona centralissima di New York.
Sappiate che già 60mila persone hanno fatto domanda: con un’estrazione a sorte si deciderà chi potrà abitarci.
E se cercate buoni motivi per vivere a New York, eccone qualcuno per voi: