DIY: come allenare la vostra creatività
Con 5 idee "fai da te"
Volete provare a realizzare qualcosa di nuovo, che possa essere l’espressione della vostra creatività? Di seguito alcune idee da cui prendere spunto, per realizzare oggetti unici e particolari come quadri, vasi o decorazioni. Il “fai da te” (DIY) è un’attività divertente, che aiuta a sviluppare la vostra creatività, e che potete fare anche insieme alle vostre amiche o in famiglia. Cominciamo!
1.Quadro d’arte moderna
Possiamo dipingere un quadro d’arte moderna utilizzando una tela della dimensione a vostra scelta, vernice acrilica dei colori che più vi piacciono, un nastro adesivo, pennelli, forbici e tovaglioli di carta. Le istruzioni su come fare il quadro le potete leggere qua.
2.Fascie per capelli
Creare fascie per capelli colorate in 30 minuti non è molto complicato. Bastano degli scarti di stoffa colorata, elastici da cucire, la macchina da cucire e un modello in cartone per realizzare la forma della fascia. Seguite pure il tutorial qui.
3.Fiocco su canottiera semplice
Un’altra bella idea DIY è abbellire una vostra vecchia canettoria, magari monocolore, con un fiocco. Basta reperire della stoffa di un color fluorescnte – che si abbina perfettamente con la vostra canotta – e creare il fiocco a mano. Dopodichè, potete attaccare il fiocco con la colla a caldo o – se siete pratiche – cucire la decorazione con ago e filo.
4.Specchio con i fiori
Se siete stufe di guardarvi sempre davanti al solito specchio, lo potete arricchire con dettagli floreali. Quest’idea creativa è adatta ad esempio per lo specchio della vostra camera da letto. Si utilizzano fiori di carta o di seta artificiale, da disporre a vostro piacimento sulla cornice.
5.Vaso fiori fantasia
Una bottiglia di vino può trasformarsi in un vaso da fiori di design. La realizzazion è più semplice di quanto si possa immaginare. Servono solo di nastri colorati e manualità. Leggi qui come fare.