Nuovo segno zodiacale: Ofiuco e la sua vera storia
La Nasa ci trolla da lontano lontano?
Sin da quando siamo piccoli siamo abituati a credere che i segni zodiacali siano 12: anche ne I Cavalieri dello Zodiaco, del resto, le case sono 12. Come dubitarne? Ecco che però da tempo si parla di un nuovo segno zodiacale, il tredicesimo. Non ne sapevate nulla?
Sappiate che si chiama Ofiuco, un nome tutt’altro che poetico e decisamente bruttino. Ma dove andrebbe a collocarsi nel calendario dei segni zodiacali quello di Ofiuco? Sicuramente le date devono essere tutte riviste. Ecco da dove nasce la storia di Ofiuco…
Da anni si parla del segno zodiacale e della costellazione di Ofiuco: gli astrologi da tempo dicono che non è da prendere in considerazione questo nuovo segno, utilizzando le classiche mappe con segni e date per fare i loro oroscopi. Il segno dell’Ofiuco si collocherebbe tra il 30 novembre e il 17 dicembre, stravolgendo di fatto il calendario astrologico.
Ofiuco, o Serpentario, è una delle 88 costellazioni moderne: tra le 13 costellazioni dello zodiaco moderno, è l’unica che non ha dato il suo nome a un segno.
Sapete perché si chiama Serpentario? A spiegarlo è stat Dazed & Confused che ha precisato che l’Ofiuco sarebbe una delle 88 costellazioni moderne e il termine significherebbe “colui che porta il serpente”.
A volte in astrologia è stata usata come 13esimo segno, modificando di fatto tutti i segni e sconvolgendo l’astrologia: nel 1970 Stephen Schmidt aveva proposto addirittura uno zodiaco da 14 segni, includendo anche la Balena. Nel 1995, Walter Berg e Mark Yazaki proposero uno zodiaco da 13 segni, che ottenne un grande successo in Giappone. Gli astrologi sono però riluttanti, perché sconvolgerebbe l’Oroscopo al quale siamo abituati.
In realtà a noi lo spazio ci piace così, altro che Oroscopo:
Come cambia l’oroscopo sulla base della tredicesima costellazione
A quanto sembra, l’oroscopo, quello che tutti noi conosciamo, sarebbe tutto da rifare. Tutte le date si sposterebbero e alcuni di noi potrebbero ritrovarsi ad avere un segno diverso di quello che sapevano. Ecco le nuove date:
Capricorno: 20 gennaio – 15 febbraio
Acquario: 16 febbraio – 11 marzo
Pesci: 12 marzo – 18 aprile
Ariete: 19 aprile – 13 maggio
Toro: 14 maggio – 21 giugno
Gemelli: 22 giugno – 20 luglio
Cancro: 21 luglio – 10 agosto
Leone: 11 agosto – 16 settembre
Vergine: 17 settembre – 30 ottobre
Bilancia: 31 ottobre – 23 novembre
Scorpione: 24 novembre – 29 novembre
Ofiuco: 30 novembre – 17 dicembre
Sagittario: 18 dicembre – 20 gennaio
Adesso che sapete quali sono le nuove date dei segni zodiacali, la domanda che sorge spontanea è: “e tu, di che segno sei?”