Scopri le location dei cartoni animati della Disney
Dove volava Dumbo? E dove abitava Cenerentola?
Facciamo un viaggio tra i più famosi film di animazione Disney e Pixar, attraverso il “planisfero dei cartoni animati” di Eowyn Smith.
Si tratta di una mappa, creata dal giovane artista, che mostra i luoghi dove sono state ambientate le storie dei personaggi più amati come Robin Hood, Dumbo e La bella e la Bestia. Infatti, molte scene dei cartoni animati più famosi mostrano luoghi meravigliosi, talvolta oscuri, ma che non sono frutto dell’immaginazione, ma posti reali in giro per il mondo.
Si scopre così che per raggiungere Dumbo, dovremo andare fino in Florida, mentre per trovare le acque del pesciolino Nemo, dovmo partire per la Grande Barriera Corallina in Australia. Ecco la mappa delle location della Disney.
Le location
Regno Unito
Robin Hood, La carica dei 101, Alice nel Paese delle meraviglie, Winnie the Pooh, Balis L’investigatopo, Cars 2, La spada nella rocca, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, Ribelle.
Francia
La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, La bella e la bestia, Gli aristogatti, Ratatouille.
USA
Gli Incredibili, I Robinson – Una famiglia spaziale, Bambi, Red e Toby nemiciamici, Ralph Spaccatutto, Inside Out, Chicken Little, Mucche alla riscossa, Cars, Toy Story, Dumbo, Pocahontas, Oliver & Company, La principessa e il ranocchio.
Italia
Pinocchio, il burattino nato dalla mente di Collodi.
Fonte: liligo.it