5 mosse quotidiane per liberarsi dallo stress
E affrontare meglio tutto l'anno
Ci sono molti modi per sbarazzarsi dello stress e imparare a gestire i momenti di tensione nei primi mesi dell’anno. Dobbiamo cercare di essere rilassate il più possibile per poter affrontare al meglio l’intero il lavoro, la famiglia o il ragazzo. Ecco le cinque mosse da seguire.
1) Fare yoga
Lo yoga è un ottimo modo per tonificare i muscoli, ma può aiutare a focalizzare la vostra mente e sentrivi più in sintonia con il corpo. A livello energetico, lo yoga insegna come affrontare al meglio lo stress, sviluppando un senso di agio nelle pose che si assumono durante l’esercizio.
2) Respira profondamente
Un vero sollievo contro lo stress che può essere fatto ovunque. Bastano solo 20 – 30 minuti di respirazione profonda per togliere il sens di ansia ed è un ottimo modo per mettere a tacere la mente. L’ossigeno riesce a creare il rilassamento nel nostro corspo.
3) Musica – terapia
Quando siete immerse in una brutta giornata, potete ascolatre la musica durante il tragitto verso il lavoro contiene. Questo è un ottimo modo per tranquillizzarvi e chiudere gli occhi, ascolatando una melodia tranquilla: il suono di un pianoforte o il rumore del mare.
4) Spengi il cellulare
Ricordate sempre a voi stesse che nulla è importante delle esperienze reali. Ogni tanto, dunque, spengete il vostro cellulare e godetevi la libertà di non dover rispondere a messaggi, telefonate o e-mail.
5) Fai un bagno
Fate un bagno, magari immerse nel profumo di lavanda ed eucalipto i cui profumi riescono a ridurre lo stress.