Gli alimenti che creano dipendenza
Perchè non riusciamo a smettere di mangiarli
Il fatto di non riuscire a smettere di mangiare biscotti, cioccalata e patatine non è dovuto solo alla nostra golosità. E’ stato dimostrato che alcuni cibi creano una vera e propria dipendenza, come una droga. Il motivo è che sono alimenti con al loro interno una combinazione di grassi, zuccheri e sali. Ecco la classifica dei cinque cibi che creano maggiore assuefazione:
I cibi che creano dipendenza
Pizza
La pizza è tra gli alimenti più pericolosi da questo punto di vista. Facciamo attenzione a mangiarla solo un giorno a settimana.
Patatine
Sia quelle fritte e ancora di più quelle confezionate. Il problema è la grande quantità di sale presente in esse.
Cioccolato
Anche la cioccala crea dipendenza. Anche in questo caso ne dobbiamo moderare il consumo e preferire il cioccolato extra-fondente che – diversamente dagli altri tipi – ha numerose proprietà benefiche.
Biscotti
Sono così buoni che è difficile smettere di mangiare i biscotti. Per ovviare alla tentazione, mangiamo biscotti integrali, che sono migliori per la nostra salute.
Gelato
Anche il gelato, consumato specialmente in estate, è nella lista dei cibi che ci tentano di più. La scelta più sana è scegliere i gusti alla frutta.
Fonte: aboutmemagazine.it