Creazioni insolite con lo smalto per unghie
4 DIY da realizzare a casa tua
Sfumature vitaminiche o colori sobri, finish opaco o finish satinato, a tinta unita o con decorazioni e brillantini: di cosa stiamo parlando? Di smalti!
Non aspettatevi tutorial su come creare nail art incredibili o recensioni dettagliate in merito a nuove collezioni di smalti fluorescenti perché ciò di cui tratteremo sono i gioielli.
Gli smalti vantano delle pigmentazioni ad alta coprenza e questa caratteristica sarà fondamentale per le creazioni che prenderemo in considerazione.
Modificare gioielli poco colorati
Se nel vostro portagioie conservate una collana che non indossate da tempo perché non rispecchia a pieno il vostro stile, gli smalti sono la soluzione ideale.
Dipingete le pietre e i pendenti con gli smalti che preferite creando delle scale di colore e gli effetti cromatici più interessanti.
Decorare accessori
Sbizzarritevi colorando e decorando le classiche forcine per capelli, quelle che spariscono sempre, per intenderci.
Acquistando delle rondelle dal ferramenta, potrete, invece, creare ciondoli colorati e originali e scegliere dei motivi interessanti da riprodurre.
Dipingere la base degli orecchini con gli smalti
Accessori con smalto e filo di metallo
Occorrente
– filo di metallo
– pinze
– smalti per unghie
Procedimento
Con l’ausilio delle pinze, create dei cerchietti con il filo di metallo, come indicato nel tutorial video e avvitate i due lembi del filo per completare la figura.
Lo smalto sarà utile per riempire i cerchi di metallo che avete preparato.
Fate cadere una goccia di smalto all’interno del cerchio e attendete che il colore si asciughi.
Lo smalto darà vita a una sorta di patina che riempirà completamente il cerchio di metallo. Preparate numerosi cerchi e formate delle composizioni avvitando i diversi fili.
Date sfogo alla vostra creatività mettendo a punto accessori, gioielli e decorazioni.
Non è necessario che facciate dei cerchi con il fil di ferro, potrete anche optare per forme diverse, come si evince dalle seguenti foto: