Il Trench, capo must have della primavera 2016
In arrivo i nuovi modelli, ecco come indossarli!
Per la prossima primavera 2016 preparatevi a indossare il trench, il capo must have delle mezza stagione.
Leggeri, oversize e iperfemminili sono i modelli della prossima stagione, a cui non potrete davvero resistere, che, grazie alla loro versatilità, vi consentiranno di abbinarli in qualsiasi modo e con qualsiasi altro capo d’abbigliamento.
Tra i modelli più belli troviamo il classico trench beige a doppio petto da allacciare in vita, quello lungo fino alle caviglie, quello impermeabile adatto sopratutto nei giorni di pioggia, il più originale declinato su stampe raffinate e colorate nelle nuance principalmente pastello come il rosa, giallo e azzurro, oppure, per ultimo, il modello casual e sportivo da indossare tutti i giorni o nel tempo libero.
Ecco come indossarli per essere al top:
Trench classico
Contraddistinto da alcuni dettagli inconfondibili come la cintura, le spalline, l’allacciatura a doppiopetto e la falda triangolare sovrapposta all’allacciatura, il trench, nella sua versione originale e classica, in perfetto British style è unisex, nella colorazione beige, con lunghezza a metà coscia, più facile da indossare perché aiuta ad allungare la silhouette, quindi ogni donna dovrebbe averne almeno uno nell’armadio per poterlo indossare come vuole, con jeans, mini dress, scarpe con il tacco alto o sneakers.
Trench lungo
Oltre alla versione a metà coscia, il modello classico viene tradizionalmente proposto anche nella versione lunga fino alla caviglia. Molte dive del cinema scelsero questo capo in varie occasioni sul set, ma anche fuori dal grande schermo e fu negli anni ’40 che scoppiò il vero boom: da allora è diventato un’icona, nonché fonte d’ispirazione per molto stilisti che l’hanno reinterpretato con nuove versioni, con linee sartoriali, modelli avvitati e dettagli particolari.
Trench a fantasia
La variante fantasia è davvero cool per la prossima stagione, sia nella versione floreale che geometrica, bicolor e multicolor, a doppio petto e con cintura in vita, da abbinare a pantaloni bianchi, a un top aderente o un body come in foto, sandali flat e una borsa a mano, un look perfetto anche per andare in ufficio.
Trench colorato
Per chi ama i colori e i tessuti raffinati c’è l’imbarazzo della scelta per la prossima Primavera Estate 2016. Trench di tutte le nuance, da quelle più accese da indossare nel tempo libero o per andare a lavoro a quelle color pastello adatte per le cerimonie: vi basterà aggiungere gli accessori giusti come per esempio un foulard annodato al collo, oppure una sciarpa a fantasia nella versione più casual, con scarpe maschili.
Trench smanicato
Il bello del trench smanicato, tanto di moda nella prossima stagione, è la possibilità di trasformarlo in un abito, semplicemente aggiungendo una cintura in vita o scegliendo un modello già dotato, in questo modo potrete anche non indossare niente sotto e divertirvi a giocare con gli accessori.
Trench impermeabile
Se la pioggia mette a rischio il vostro look, correte ai ripari con un bel trench sportivo e impermeabile, aggiungete degli stivali rain boots e un ombrello. E se volete restare comode, ma con stile, optate per dei leggings e una borsa super colorata.
Fonti foto: siti ufficiali prodotti