Tendenze 2016: la gonna si porta lunga alle caviglie
Per ogni gonna un outfit da copiare, per indossarla secondo le tendenze del momento
Anno nuovo, tendenza nuova: la gonna lunga alle caviglia, tanto amata dalle star!
La gonna alla caviglia è uno dei capi che detteranno le tendenze della Primavera Estate 2016: sfoggiata da tantissime celebrities, sarà in grado di accompagnarci in ogni occasione.
Tra i nuovi modelli troviamo primo fra tutti la gonna a ruota, femminile ed elegante, quella plissettata a pieghe strette e regolari, la versione stretta a tubo, in pizzo per le più romantiche, di pelle morbida e, infine, quella a fantasia per le donne che amano osare. Tanto affascinante quanto pericolosa, vediamo quindi come abbinarla nel modo giusto:
Gonna a ruota
Lunga fino alle caviglie è la tendenza per la gonna a ruota della Primavera Estate 2016, da abbinare a micro top e sandali flats per un look più casual anni ’50, oppure nella versione più classica per la mezza stagione, da abbinare a una camicia, una mantella leggera e delle décolleté con laccetti alle caviglie e come tocco finale una passata di rossetto rosso.
Gonna longuette
Questa stagione la longuette si rinnova con pelli colorate, stampe floreali o nelle versioni classiche del bianco e del nero, per uno stile rigorosamente basic, da abbinare a maxi camicie con cintura in vita, scarpe con tacco più o meno alto a seconda dell’occasione e una borsa capiente perfetta per andare al lavoro.
Gonna a tubo
L’intramontabile gonna a tubo ritorna ad essere una delle protagoniste indiscusse delle passerelle dell’alta moda, in grado di mettere in evidenza la silhouette. Attenzione però, non sta bene proprio a tutte, dona soprattutto alle donne che hanno un fisico ben proporzionato e soprattutto a quelle che hanno una vita stretta e un addome piatto.
Gonna plissettata
Gonne lunghe fino alle caviglie, rigorosamente plissettate e declinate in varie colorazioni e tessuti, che hanno contagiato non solo gli stilisti, ma anche le trend setter e le celebrities, che le indossano con disinvoltura in qualsiasi occasione, con maglioncini, top, scarpe con tacco alto o stivaletti.
Gonna di pelle
La gonna di pelle è tra i capi immancabili nel guardaroba di una donna: tornata di moda questo inverno, continuerà a far tendenza anche nella prossima stagione, in quanto pezzo molto semplice da combinare a look differenti, nonostante quello che si può pensare. Originale la versione in stile gipsy come in foto, da abbinare a capi con le frange e stivali da cowgirl, dei must imperdibili.
Gonna con lo spacco
La gonna con lo spacco sul davanti è un capo sexy e di tendenza, che può essere indossato in tantissime situazioni, basta saperlo abbinare correttamente senza sembrare troppo volgari. L’abbinamento ideale è nella versione urban style, con un modello leggermente più ampio della classica pencil e con uno spacco che serva a rendere più fluida la camminata: i colori perfetti per questa variante sono i toni del beige o colorati, ma nelle nuance pastello, e con delle sneakers o scarpe con la zeppa.
Fonti foto: siti ufficiali