I 10 siti più strani del web
Quando il web dà il meglio di sé
Internet è una fonte inesauribile per reperire informazioni… praticamente su tutto!
Cercate ricette di cucina? Esercizi di pilates? Gattini? Internet saprà soddisfare ogni vostra richiesta.
Ma Internet può dare il meglio di sé su un particolare argomento: il cazzeggio. Quali sono i siti più strani, divertenti e inutili del web? Non preoccupatevi, abbiamo pensato a tutto, godetevi la selezione e leggete tutto l’articolo per scoprire il bonus !
1 – You are a dog now – Scopri a quale cane assomigli!
Iniziamo con l’unica eccezione della lista, eccezione perché non stiamo parlando propriamente di un sito, ma di un account Twitter chiamato You are a dog now. Seguendo l’account e mandando una vostra foto tramite messaggio privato, i misteriosi proprietari spulceranno il web per trovare la foto di una cane che vi assomigli il più possibile, una volta trovata verrete taggati in un post dalla pagine con il vostro tag Twitter seguito da “You are a dog now”.
2 – GeoGuessr – Il quiz per chi ama la geografia
Vi piacciono i quiz e andate forte in geografia (beate voi! ndr.)? Geoguesser è il vostro sito! Ecco come funziona: vi verranno proposte delle strade di Google Street View navigabili in lungo e in largo, ma senza risalire alla mappa, in base agli indizi che troverete nelle strade (nomi di via, cartelli, negozi) dovrete capire che luogo è e cliccarlo sulla mini mappa in basso a destra.
Per ogni match, a seconda di quanto siete andati vicino al risultato, vi verranno assegnati dei punti che verranno poi sommati alla fine e determineranno il vostro punteggio totale. Divertitevi a sfidare anche i vostri amici!
3 – Build with Chrome – Costruisci la tua città con i Lego
Appassionati di LEGO! Build with Chrome è un’estensione del browser di Google che vi permetterà di costruire ciò che vorrete con mattoncini LEGO in modo digitale, utilizzando computer, tablet o smartphone. Potete creare nuove costruzioni o riprodurre digitalmente una vostra opera e condividerla con gli altri appassionati LEGO: consigliatissima!
4 – SwissEduc – Live Cam dei vulcani in eruzione
Se il vostro sogno è vedere un l’eruzione di un vulcano provate a fare un salto su SwissEduc, un fantastico sito che raccoglie tutte le live cam del mondo posizionate in prossimità di vulcani, in modo da sapere (e vedere) in tempo reale quale vulcano sta eruttando.
5 – Flip – Scrivi al contrario
Flip è un sito molto (molto) basic: scrivete quello che volete nel box e il sito vi capovolgerà l’intera parola/frase, per poi copiarla e incollarla… anche se ci sfugge il motivo per cui qualcuno debba scrivere al contrario!
6 – Hold the button – La sfida delle sfide (per chi ha tempo da perdere)
Quanto riuscite a tenere premuto il tasto di una pagina web? Secondi, minuti, ore o giorni? Hold the button è una (inutilissima) sfida da provare… se non avete nulla da fare!
7 – Little Kosmann – Il sito più piccolo del mondo
Dal nome forse non vi dice nulla, ma Little Kosmann è il sito più piccolo del mondo… non ci credete? Provate a navigarlo!
8 – iGod – Chiedi quel che vuoi all’Onnipotente
Avete mai pensato di fare una domanda all’Onnipotente? Anzi, perché una domanda sola, perché non una bella chattata? iGod è un BOT capace di rispondere alle vostre domande, un po’ come la mitica Doretta di MSN, ma fate attenzione, l’Altissimo non se la cava molto bene con l’italiano, parla solo in inglese.
9 – Pretty Colors – Ogni giorno un bel colore
Pretty Colors è un account Tumblr che raccoglie una selezione giornaliera di colori, solo colori. Ogni giorno la community seleziona diversi colori e li posta sulla pagina. Non sono colori trend, non riguardano la moda, non sono nemmeno le nuove tendenze smalto primavera/ estate 2016, sono solo colori carini.
10 – The nicest place on the Internet – Abbracci virtuali random
Capita che a volte la giornata ci vada storta e l’unica cosa che vorremmo è una coccola, una bella parola di conforto e un abbraccio. The nicest place on the Internet è un sito che colleziona e manda in loop video random di persona che vi abbracciano, da lontano, senza sapere chi siete. Una bella ricarica coccolosa per mettere da parte una brutta giornata!
Bonus! – Memories – Il sito di Raffaele Sollecito
Curiose di sapere quale bonus abbiamo selezionato per voi? Come tralasciare la notizia della start-up di Raffaele Sollecito chiamata Memories, un sito che permetterà di creare un profilo per commemorare un caro defunto. Sollecito è stato assolto in via definitiva dalla Cassazione, assieme ad Amanda Knox, il 27 marzo del 2015 e senza perdere tempo ha subito tirato fuori un’idea per riscattarsi… Chissà se qualcuno creerà un profilo per la povera Meredith…
Credits: betanews.com, grahamstoney.com, perfectfitears.co.uk, shape.com