Come preparare l’aperitivo per i bambini
Gli stuzzicchini che piacciono anche ai più piccoli
Il tardo pomeriggio è un orario ideale per invitare gli amici e rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro e impegni. Ma come possiamo organizzare un aperitivo se ci sono anche i bambini? I vostri figli non vedranno l’ora di ritrovarsi tutti insieme e per questo potete adattare il vostro aperitivo per grandi e piccini.
L’aperitivo
Basta del cibo semplice nel gusto e colorato nella veste, l’ideale per catturare la fantasia dei bambini e anche l’appetito dei grandi. L’allestimento della tavola dovrà tener conto dei più piccini, pertanto utilizzate piatti e tovaglie – almeno per i bimbi – di carta e posate e bicchieri di plastica.
Il buffet potrà essere arricchito di pizzette bianche e rosse, tramezzini, rustici di wurstel e pomodorini e mozzarella che sistemerai insieme ad altri spiedini dai gusti assortiti. Buona per i bambini è anche la pasta fritta ripiena di passata di pomodoro, mozzarella e salumi e ancora arancine siciliane e bignè salati con salsa al formaggio.
Potete azzardare con dei biscotti al grana e grissini alle erbe aromatiche da servire con affettati misti. Infine, solo per i più piccini, regalate qualche piccola sorpresa, come delle caramelle e qualche dolcetto colorato.
Fonte: style.it