Come si indossano le babouches

Le scarpe tradizionali marocchine sono il trend dell'estate 2016!

 

Le babouches saranno la scarpa di tendenza dell’estate 2016. Di cosa stiamo parlando? Ma, ovviamente, della scarpa tradizionale marocchina, che è stata “presa in prestito” da moltissimi marchi di moda, che l’hanno rivisitata e corretta, pur mantenendo il suo stile tipicamente orientale, per proporla come scarpa must have della moda della primavera-estate 2016. Ma come si indossa questo modello di calzatura? Un po’ con tutto, basta scegliere il modello migliore e sfruttare la comodità di una scarpa bassa e ultra flat che può essere anche molto preziosa.

babouches2

Look eleganti e sensuali con babouches

Le babouches sono apparse sulle passerelle e nelle collezioni di tantissimi marchi di moda: Phoebe Philo l’ha proposta nella collezione Cruise di Celine, impreziosendo la scarpa con cinturini e altri dettagli preziosi, mentre Dolce&Gabbana si sono ispirati alle Mille e Una Notte. Per Gucci lo stile è quello della monarchia francese di un tempo, mentre Victoria Beckham l’ha proposta tutta bianca.

babouches1

Le babouches in bianco e nero

Sappiate che le babouches sono perfette sia per lei sia per lui: per i look casual optate per modelli colorati e semplici, magari con motivi e stampe abbinati tra loro, mentre per le occasioni più eleganti optate per calzature nere impreziosite da pietre preziose, ricami o altri dettagli sparkling. La versione in rafia è la preferita dalle donne marocchine e anche noi potremo indossarla nei nostri look casual chic.

babouches3

Le babouches preziose

E se quelle in commercio non ci soddisfano, possiamo sempre provare con il fai da te!