9 segreti per fare un bagno rilassante
E' importante concedersi un momento di relax, per recuperare le nostre energie
La domenica è il giorno migliore per recuperare da una settimana intensa e prepararsi ad affrontare quella successiva. Il prossimo fine settimana, ricordiamoci di fare un bel bagno caldo, poichè ci aiuta a rilassare i nervi tesi e a renderci più felici. Ecco i nove segreti per preparare un lungo bagno rilassante a casa vostra.
Come preparare un bagno rilassante
1) Raccogli tutte le tue cose
Prendete tutte le cose che vi piacciono e che vi fanno stare bene, come un libro o la vostra rivista preferita. Preparate anche alcune candele e gli oli essenziali per il vostro bagno rilassante.
2) Versa “bombe” da bagno e olio profumato
Aprite l’acqua per riempire la vasca da bagno e aggiungete un po’ di olio profumato o una “bomba” da bagno quando sarà piena fino a metà. Potete scegliere le profumazioni della lavanda o all’olio di rosa per il loro effetto rilassante.
3) Regola la temperatura
Abbassate le luci e assicuratevi che l’acqua sia della giusta temperatura. Un bagno caldo è la cosa migliore per il relax del vostro corpo.
4) Metti musica rilassante e candele
Su Spotify potete trovare ottimi brani rilassanti. Dipende dal vostro stato d’animo, ma cercare di scegliere una musica che vi dia calma e positività. Accendete qualche candela e mettetla sul bordo della vasca.
5) Porta qualcosa da bere
E’ piacevole poter sorseggiare una tazza di thè verde o di camomilla, mentre siete nella vasca da bagno. Potete concedervi anche un buon bicchiere di vino, champagne, fragole e cioccolatini. L’importante è ricreare un vostro momento speciale.
6) Fai una maschera e lega i capelli
Legate i capelli e mettete una maschera sul viso, che può essere molto rilassante quando viene utilizzata mentre si sta facendo un bagno.
7) Prendi un asciugamano morbido e l’accappatoio
Utilizzate alcuni soffici asciugamani che vi faranno sentire al caldo – potete riscaldarlo collocandolo su un termosifone mentre siete dentro la vasca da bagno.
8) Goditi il tuo bagno
Rilassatevi, leggete un libro e dimenticate tutto. Questo è il vostro momento di relax.
9) Cosa fare dopo
Dopo bagngo, godetevi semplicemente un po’ di tempo per voi stesse. Prendete ancora un bicchiere di thè e leggete o ascoltate musica. Scaldate un asciugamano sul termoarredo e avvolgetelo intorno al collo prima di fare un pisolino profondo e meritato.