Che cos’è la terapia dell’acqua giapponese
A cosa serve e come funziona
La terapia dell’acqua è sempre più diffusa. Nasce in Giappone e sarebbe stata approvata dalla Japan Medical Association – che si occupa del benessere pubblico e della tutela della salute.
A cosa serve
La terapia dell’acqua giapponese serve a disintossicare, in modo molto semplice e naturale, il nostro corpo. La terapia aiuterebbe ad espellere le tossine dal nostro organismo e a rinforzare e migliorare le funzioni vitali.
Come funziona
Seguire la terapia dell’acqua è semplicissimo. Al mattino, la prima cosa da fare appena sveglie è bere 4 bicchieri d’acqua consecutivi – a temperatura ambiente. Dobbiamo seguire questa terapia ogni giorni, perchè possa avere effetto. La cosa importante è non mangiare dopo aver bevuto i 4 bicchieri d’acqua, per i successivi 45 minuti.
Consigli
Se non riusciamo ad attendere troppo tempo per mangiare, possiamo fare colazione prima dei 45 minuti – anche se è preferibile evitare. Altrimenti portiamo con noi una merenda, da consumare successivamente in ufficio.
Se si ha difficoltà a bere 4 bicchieri d’acqua uno dopo l’altro, si possono aggiungere gocce di limone per dare un sapore più piacevole. In alternativa, possiamo cominciare la terapia per gradi, bevendo all’inizio solo due bicchieri d’acqua e aggiungendo gli altri pian piano, nei giorni successivi.
Fonte: beautyandthecity.it