Svelate le nuove emoticons per lo smartphone
Ecco tutte le novità e da quando le potremo utilizzare
Dopo le emoji fitness, quelle erotiche, per ricce-only e le Kimoji – le emoticon personali di Kim Kardashian, sono in arrivo altre 30 nuove emoticons per lo Smartphone. Approvate dalla Unicode Technical Committee (UTC), le emoji saranno dedicate alle categorie food, sporty, lifestyle e gestualità.
Quali sono
Da ora in avanti potremo aggiungere alle nostre conversazioni in chat emoji riferite al cibo come l’avocado, il bacon croccante, la baguette, l’insalata e i croissant. Se invece vogliamo comunicare che ci troviamo in palestra oppure fare un riferimento a uno sport, potremo digitare i guantoni da box, le toghe da karatè o l’atleta di ginnastica artistica.
E ancora, ci saranno le emoji riferite al beverage, come i bicchiere di whisky con ghiaccio e i calici di champagne e quelle lifestyle come la bugia di pinocchio e il selfie. Infine, la novità assoluta sarà la categoria gestualità: inserita la stretta di mano, il pugno contro pugno – come saluto “swag” – le dita incrociate e la mano che fa la “cornetta”. Senza dimenticare la vespa, il carrello della spesa e l’emoji John Travolta.
Quando usciranno
Le 30 nuove emoji dovebbero essere ufficialmente integrate a settembre 2016 con la versione iOS 10 di Apple. Seguirà Google Android con l’aggiunta a dicembre 2016. Lo Unicode Consortium ha inoltre chiarito che l’ultimo aggiornamento delle emoij è stato studiato per una proposta di caratteri il più democratico possibile.
Ecco perchè c’è anche l’emoji dell’uomo in tuxedo – per dare uno sposo alla sposa con velo – e un ballerino di salsa – che possa invece accompagnare la ballerina di flamenco. Senza dimenticare la Befana che accompagnerà Babbo Natale.
Fonte: marieclaire.it