Il bianco e nero per la primavera
Una tendenza tutta da scoprire
Se il bianco da solo fa troppo estate e il nero in solitaria fa troppo inverno, è insieme che il loro effetto urla primavera! Da indossare spezzandolo con un unico colore, da mattino a sera: ecco qualche spunto per rinnovare un classico, di tendenza anche per questa stagione.
Romantico
Come proposto da Red Valentino, il bianco è la base e il nero serve a dare un tocco sprint anche all’abitino più “sdolcinato”. L’effetto rende l’abito da giorno adatto anche alla sera e ci permette di sfruttare magari quel pezzo che usiamo poco, solo aggiungendo i giusti accessori neri.
Look Red Valentino, abito bianco in pizzo semi trasparente OVS, euro 59,99; ballerine con cinturino Aldo, euro 60; collana nastro nero con fiore Stradivarius, euro 7,95, come la cintura con fiocco, euro
Stampa
Avete qualcosa con una stampa black&white? Se ancora non è così, correte ai ripari. Facile, se avete paura di non riuscire ad abbinare: una fantasia è come una guida. Tod’s ha mandato in passerella dei pois irregolari, sia per il top che per il pantalone.
Look in passerella Tod’s, da cui prendere ispirazione per portare insieme dei pezzi coordinati come questo completo di Mango (maglietta 15,99, gonna 19,99), da abbinare ad accessori sempre b&w; espadrillas Cinti; tracollina nera con interni bianchi, Carpisa, euro 29.99.
Classico
Sotto pantalone bianco, sopra top o camicia nera. Questo abbinamento è un classico e con i giusti volumi è adatto anche alle occasioni più speciali, è tutto da personalizzare e da giocare.
Look in passerella Stella McCartney, top nero con nastri bianchi Zara, euro 29,95; pantaloni classici ampi Zara, 39,95; borsa Hibourama, sandali oro Steve Madden, 100 euro.
Riga
Un pantalone nero con le strisce bianche o un pantalone bianco con le strisce nere? Poco importa se ci piace la tendenza. Non solo la fascia larghissima o la righina, ma è proprio il mixare che rende il tutto più originale.
Look in passerella Tod’s; pantaloni palazzo Mango, euro 39,99, top a righe a scatola Zara, euro 19,95, borsa Mango, euro 19,95; sneakers in pelle traforate Cinti.
Mix
Se vi piace giocare con il vostro look, ecco uno spunto da cui creare un outfit davvero speciale: se il bianco e nero è un classico perchè non mixarlo con altre stampe e fantasie? A noi l’idea piace moltissimo: fa pensare a qualcosa di abbinato a caso, un finto trasandato molto chic.
Look in passerella Blumarine, pantaloncini a quadretti Asos, euro 21; top camicetta floreale Bershka, euro14,99; borsa bianca con fiocco Borgenni; ballerine Pretty Ballerinas, euro 130,00.