Come indossare i colori pastello
5 look a cui ispirarsi
Quasi non mi sembra vero, ma la primavera è davvero arrivata, le giornate si stanno allungando giorno dopo giorno, il sole inizia a regalare positività e buon umore e i nostri outfit diventano più leggeri e meno tristi, abbandonando il nero, il grigio e il borgogna e puntando invece sui colori pastello.
Rosa, azzurro, pesca, verde e giallo vengono scelti in versione light e mescolati tra loro per un romantico look pastello, ma se a vederli nelle vetrine vien voglia di comprarli tutti, giunte a casa davanti allo specchio abbinarli non è affatto semplice; con alcuni colori, infatti, non stanno affatto bene, con altri sembrano spegnersi reciprocamente e con altri ancora si corre il rischio di sembrare dei Marshmallow!
Ecco allora 5 look a cui ispirarsi per indossare i colori pastello in ogni occasione.
Total look rosa
Sono sicuramente di parte perché il rosa è il mio colore preferito, ma credo non ci sia nulla di più femminile che un total look rosa pastello da sfoggiare da mattina a sera e in ogni occasione.
Al lavoro, nel tempo libero, di sera, per un appuntamento romantico e addirittura per un colloquio di lavoro o semplicemente per andare a fare la spesa, chi ama il rosa può sfoggiarlo davvero ovunque!
Per non sbagliare scegli la stessa tonalità di rosa tra gonna e maglioncino o tra pantalone e camicetta e spezza il romanticismo con accessori neri e con un rossetto rosa acceso che mette in risalto le labbra e dona carattere al look.
Pesca + nude per il lavoro
Se invece il total look pastello non ti piace, ma preferisci puntare su un unico colore primaverile da abbinare a colori delicati, allora non puoi che scegliere una camicetta color pesca e completare l’outfit con pantaloni bianchi e scarpe e rossetto nude per un look perfetto per il lavoro, in cui vogliamo sentirci professionali senza trascurare il nostro lato fashion.
Azzurro e rosa per una gita
La primavera è la stagione ideale per gite domenicali e weekend romantici e in questi casi la comodità è davvero una prerogativa; scegli allora un maglioncino azzurro da indossare con un paio di shorts rosa pastello a cui abbinare accessori ton sur ton e per un look ancora più trendy sostituisci la classica borsa con un mini zainetto.
Lilla e rosa per l’aperitivo
Per un aperitivo con gli amici, che può trasformarsi in una cena informale, non c’è niente di meglio che sfoggiare un pantalone lilla da abbinare a una semplicissima tee o camicetta bianca, un cappottino rosa pastello e accessori blu.
Verde acqua per la sera
Famoso ormai come color Tiffany, il verde acqua è perfetto per un maxi dress da indossare di sera, da abbinare con scarpe e clutch rosa pastello (giusto per non trascurare il rosa neanche quando si parla di Tiffany!), un make up naturale e un paio di orecchini di perle per un outfit fine ed elegante!