#sharetheculture: Facebook invaso dallo scambio di libri
Scopriamo che cos'è questa nuova iniziativa
Da qualche giorno Facebook sembra invaso da stati che invitano a mettere mi piace agli appassionati della lettura e non solo, affinchè possano ricevere libri gratis da persone perlopiù sconosciute. Si tratta di #sharetheculture, la nuova iniziativa che sta diventando virale sul web. E’ una sorta di catena di Sant’Antonio che funziona così: inviare un libro a qualcuno per riceverne indietro trentasei, a patto che altre sei persone partecipino al progetto. Attraverso un semplice scambio di indirizzi, potrete ricevere via posta i libri.
La nota accattivante di #sharetheculture è che non potrete scegliere cosa vi capiterà di leggere. Lo scopo del gioco è proprio l’immersione della cultura nei meandri dei social media, cogliendone l’utilità per divulgarsi il più possibile. Il post che bisogna pubblicare sulla propria bacheca per unirsi al movimento recita:
Potete trovarvi ovunque nel mondo, più lontano arriviamo meglio è!
Indipendentemente dal motivo per cui partecipiamo, per amore della lettura o per curiosità, questa proposta di cui non si conosce ancora l’artefice, sta riscuotendo molto successo tra gli utenti di Facebook.
Fonte: uradio.org