9 tipi di amiche che ognuna di noi dovrebbe avere
Dalla più estroversa a quella che ti sa ascoltare. Ecco con chi dovremmo stringere amicizia
L’amicizia è una cosa meravigliosa, ci permette di stare insieme con persone diverse per confrontarci, imparare o chiedere consiglio. Ognuno di noi dovrebbe avere almeno 9 tipi di amiche, per essere sicure di non essere mai sole e di poter contare sempre su qualcuno. Vediamo con chi dovremmo stringere amicizia.
Le amicizie
1. L’amica d’infanzia
Lei è più che un’amica, quasi una sorella. Vi conoscete da quando avevate 10 anni. E’ lei che ha vissuto i momenti alti e bassi insieme a voi e sarà sempre nella vostra vita.
2. L’amica pazza
E’ l’amica che ti spinge a fare cose inusuali e a rompere le regole. E’ capace di aiutarti a prendere decisioni difficili, perché vi incoraggerà ad andare avanti.
3. La madre
Lei è quella che si prende cura di te e di tutti gli altri suoi amici. Nella sua borsetta ha sempre l’occorrente in caso di emergenza: un cerotto, un assorbente, tutto ciò che potrebbe essere necessario. E’ l’amica preferita dai vostri genitori perché riesce a tenervi fuori dai guai.
4. La super onesta
E’ l’amica che dice le cose come stanno: vi dirà che il ragazzo che vi piace non fa per voi, senza peli sulla lingua. Vi aiuterà sempre a tenere lo sguardo sulla realtà.
5. La super esperta di ragazzi
Conosce tutti i tipi di ragazzi e sa come individuare un bugiardo, un imbroglione o una persona a posto. E’ un’ottima spalla su cui fare affidamento.
6. La furbona
E’ l’amica che sa come far accadere le cose. Conosce tutte le scorciatoie e tutti gli eventi che che si verificheranno e che nessuno conosce. Lei è quella che è sempre in viaggio e incontra persone di spicco. E’ l’amica ideale alla quale confidare i vostri sogni, perché lei ti metterà in contatto con tutte le persone giuste.
7. L’amica divertente
E’ una ragazza piena di battute. Prenderà in giro il vostro ragazzo, i vostri vestiti, il vostro nuovo amico, la vostra auto.
8. La collega
E’ la vostra amica sul luogo di lavoro. Andate a pranzo insieme, vi scrivete, spettegolate sui vostri capi. Resterà sempre vostra amica, anche se una delle due cambierà impiego.
9. Il tuo migliore amico
Il tuo migliore amico è un ragazzo che ha deciso di accettare e amare il “pasticcio” che sei. Sarà al vostro fianco quando sarete in difficoltà o quando avrete bisogno di un consiglio. Vi potrete sempre fidare di lui.