Manicure cresciuta o imperfetta? 5 idee per sistemarla subito
Idee fai da te per ritoccare lo smalto in vista della prossima seduta dall'estetista
Belli i tempi in cui si aveva tempo di andare dal parrucchiere e dall’estetista con scadenza perfetta, quando non si rimandava mai un appuntamento e si aveva la manicure sempre perfetta. Oggi però il mondo va così veloce che anche ritagliarsi un’ora per se diventa davvero impegnativo e così, tra ritardi, appuntamenti saltati e impegni vari, ci si ritrova con uno smalto imperfetto con cui dover fare i conti.
Niente panico però! Esistono diverse soluzioni per cercare di mascherare al meglio la manicure cresciuta o sbeccata facendola sembrare come appena fatta.
Se hai tanta ricrescita
Se avete una ricrescita importante e una lunetta bianca che vi da fastidio, un’idea davvero super semplice per nasconderla al meglio è quella di coprire con uno smalto glitter a contrasto la parte inferiore del letto unguale concentrando i brillantini all’inizio dell’unghia e sfumandoli pian piano. Una volta completata l’operazione applicate il top coat e la vostra manicure sembrerà appena fatta!
Per chi ama creare decori e disegni sulle unghie, un’idea molto carina è quella di coprire in modo creativo le parti rovinate o scoperte dell’unghia creando, per esempio, una manicure “fragola” su tutte le unghie.
Infine, per chi ha davvero la mano ferma, si può pensare di realizzare una splendida manicure a contrasto come quelle che si sono viste ultimamente in passerella. Basterà, con un pennellino super sottile, riempire la ricrescita delle unghie tra smalto e cuticole con una sottilissima riga di smalto colorato a contrasto e l’effetto sarà davvero scenografico! Ovviamente munitevi di tanta pazienza e anche di qualche bastoncino in legno per correggere eventuali sbavature. Una volta che lo smalto è asciutto fissate tutto con il top coat.
Se si sono sbeccate le punte
Se, invece, lo smalto nel complesso è rimasto perfetto e non avete neanche troppa ricrescita, ma il vostro vero problema sono le sbeccature, allora queste sono due soluzioni che sicuramente fanno al caso vostro!
La prima è quella di creare un motivo geometrico nella parte finale delle unghie, coprendone le parti scheggiate e rovinate e arricchendo, allo stesso tempo, la manicure. Il risultato sarà uno smalto del tutto originale caratterizzato da una base omogenea e da una rifinitura creata con più colori che va a coprire solo la parte finale delle unghie
La seconda è, invece, quella di armarsi di scotch sottilissimo applicato sulle unghie per creare motivi geometrici furbi che vadano a coprire i piccoli difetti della nostra manicure. Basterà infatti applicare uno smalto a contrasto sull’unghia in modo che le parti coperte dallo scotch restino del colore originale e le altre si tingano per la seconda volta. Ovviamente posizionate lo scotch sulle parti sane e già colorate dell’unghie in modo da andare a ritoccare le altre, possibilmente in modo simile per tutte le unghie delle mani.