10 look dalle sfilate da copiare subito
Le imperdibili tendenze della primavera estate 2016
Ecco cosa indosseremo questa stagione e la prossima, le tendenze più “In” tutte da copiare!
Un riassunto dei look più interessanti delle collezioni primavera estate 2016 visti sulle passerelle: dal mix di contaminazioni di Gucci, che richiamano molto gli anni ’70, alle sovrapposizioni giocate da Paul&Joe, all’eleganza di Oscar De La Renta con abiti in pizzo, passando al denim rivisitato con jumpsuit e jeans cropped, fino alle fantasie di Dolce&Gabbana, con abiti stampa souvenir e tanto altro. Ecco 10 look di tendenza da copiare subito:
1. Cropped jeans
I cropped jeans sono la tendenza del momento, una valida alternativa al tanto amato jeans skinny, che non passerà mai davvero di moda. La loro caratteristica principale è di essere tagliati solitamente all’altezza del polpaccio, lasciando scoperte le caviglia e dare risalto così alla scarpa che si indossa. Sono perfetti da sfruttare per look casual e sportivi, ma anche per dare vita a mise anche chic per la sera, se indossati con i giusti accessori, ovviamente!
2. Trench colorato
E’ il momento di indossare il trench, il capo must have della mezza stagione. Leggero e iperfemminile, non potrete davvero farne a meno, grazie anche alla sua versatilità, che vi consentirà di abbinarlo in qualsiasi modo e con qualsiasi altro capo d’abbigliamento. Per questa primavera sceglietelo super colorato!
3. Camicia stampata anni’70
Lo stile anni ’70 torna in passerella e contraddistingue con gusto ed eleganza le tendenze moda primavera estate 2016, ma anche del prossimo inverno. Una tendenza rivisitata in chiave moderna, giocando con colori caldi e fantasie astratte e floreali, con maxi bluse e camicie, ma anche completi giacca e pantaloni a zampa.
4. Jumpsuit denim
Le jumpsuit sono il capo d’abbigliamento più cool del momento, tanto da segnare le nuove tendenze moda 2016. Tra i modelli che vanno per la maggiore ci sono quelle in denim, con pantalone lungo fino ai piedi, che può essere stretto, scampanato o a palazzo, mentre per il sopra,ci sono quelle con maniche corte, lunghe o completamente senza spalline, da abbinare a sneakers o a sandali con tacco alto.
5. Gonna midi plissettata
Le gonne midi sono tra i modelli di punta della nuova stagione. Tra le versioni più interessanti troviamo senza ombra di dubbio quelle plissettate, femminili e sofisticate, da abbinare a bluse a fantasia e sabot colorati.
6. Abito in pizzo
Come spesso succede, la stagione calda prevede una predilezione per le trasparenze, che quest’anno però assumono contorni ancor più misteriosi e seducenti con il pizzo. Merletti, pizzi e trine orlano abiti e gonne, dando vita a tessuti leggeri e preziosi, sofisticati e ammiccanti al tempo stesso, come gli abiti visti sfilare sulla passerella di Oscar De La Renta.
7. Pantaloni palazzo
Un altro dei capi must have, sono i pantaloni palazzo, che mettono in risalto il punto vita esaltando il décolleté e regalando una silhouette invidiabile. Indossateli rigorosamente con un paio di tacchi alti o zeppe, per non rischiare di schiacciare la figura.
8. Pigiama
Basta che sia di seta, ricamato o floreale, lungo, corto o a righe poco importa, l’abbigliamento da notte esce dalle camere da letto e si avvia per le strade di città, per essere indossato da chi ama osare e provare nuovi abbinamenti.
9. Sottoveste
E dopo il pigiama, non poteva non mancare il vestito a sottoveste, o slip dress, l’abito di tendenza della primavera 2016. Se vi sembra troppo osè uscire di casa con solo quello addosso, aggiungete un cardigan o un trench.
10. Pencil skirt lunga
La pencil skirt è la gonna più fashion e femminile del momento, proposta in ogni colore, tessuto e abbinamento, non deve assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Può essere indossata al lavoro, nel tempo libero e persino la sera, si abbina con facilità e sta bene anche alle donne curvy, perché sottolinea la vita e slancia la figura.
Fonti foto: trendfottrend. com, vogue.com