Vi piacerebbe provare un ristorante di soli dolci?
Se la risposta è sì, prenotiamo subito un volo per Londra
Siete tanto golose da non poter fare altro che pensare ogni minuto a quale dolcetto vi manca ancora da assaggiare? Allora aprite bene le orecchie. A Londra esiste un ristorante che propone portate interamente a base di dessert. Si chiama The Café e si trova all’interno dello storico e lussuoso Hotel Café Royal di Regent Street.
Durante il giorno, il locale è un normale bar-ristorante e sala da tè, ma la sera, dalle 6 alle 10, i menu sono interamente composti da dolci. All’interno il ristorante è molto lussuoso, con le pareti in marmo golden Sienna per rievocare l’atmosfera dei caffè viennesi del ‘700-800. I dessert proposti hanno sapori e forme particolari e ricercate e dai colori vivaci e sgargianti. I menu di degustazione sono tre e a ognuno è abbinato un vino diverso.
La prima carte è “Memories Of A Child”, propone tre portate ispirate alla tradizionale pasticceria britannica: crumble di rabarbaro alla vaniglia, Jaffa Cake – biscotti ricoperti di cioccolata e ripieni di marmellata all’arancia e Via Lattea – formaggio di capra servito con miele selvatico e barbabietola grattugiata.
Il “Sarah in Wonderland”, invece, è il menu ispirato ad Alice nel Paese delle meraviglie. Tra i 5 piatti che lo compongono, spiccano il dessert “La Regina di Cuori” a base di lamponi, champagne e rose. “Il cappellaio Matto” è una torta foresta nera con ciliegie e kirsch mentre “Eat me, Drink me” è un cocktail al cioccolato e arachidi.
Per curiosare questo ristorante, andate sul sito The Café e prenotate subito un volo per Londra, andata con ritorno da definire!