Il ponte di vetro sospeso a 180 metri di altezza: lo attraversereste?
Si trova in Cina e non a caso si chiama "Ponte dei coraggiosi"!
Quanto siete coraggiosi? In Cina c’è un ponte che può farvi capire se siete o meno dei temerari: non a caso il ponte è stato chiamato “Brave Men’s Bridge“, ovvero “Il ponte dei coraggiosi” (se preferite dirlo con la lingua locale, si chiama Haohan Qiao). Cos’ha di eccezionale questo ponte? Si trova all’interno del Parco Geologico Nazionale Shiniuzhai, nella provincia cinese dello Hunan, ed è un ponte sospeso a 180 metri completamente fatto di vetro, per una passeggiata nel vuoto di circa 300 metri.
Il ponte degli uomini coraggiosi è stato inaugurato l’anno scorso e promette di dare più emozioni di un’altra camminata celebre sentiero nelle Montagne di Tianmen, a Zhangjiajie, in Cina, o il sentiero più pericoloso del mondo che si trova in Spagna.
Questo è un ponte sicuro, ma l’effetto che potrebbe dare al nostro cervello potrebbe metterci paura: del resto camminare su un ponte vedendo il vuoto sotto di noi non è tranquillizzante. E’ un po’ come quando per la prima volta prendiamo un ascensore di vetro: non siamo le persone più tranquille del mondo.
Voi avreste il coraggio di affrontare questo percorso?