Sandali, i modelli di tendenza dell’estate 2016
Alti, flats, con la zeppa in stile espadrillas, in vernice o in PVC, ecco tutte le novità di stagione
Siete pronte a scoprire e scegliere i nuovi sandali di tendenza per l’estate 2016?
Dal tacco sottile per slanciare la figura alle varianti flats, ispirate dalla tendenza etnica e prodotte con materiali naturali, senza dimenticare forme e lavorazioni più contemporanee, come il pvc e la vernice, passando per i modelli alla schiava o gladiators già di moda la scorsa estate 2015, fino ai modelli dalle forme originali e audaci allo stesso tempo, coloratissimi, perfetti per aggiungere quel tocco femminile e divertente sia ai look da giorno che da sera.
Ecco tutte le novità da non perdere!
Sandali con tacco grosso
Allacciati alla caviglia, con plateau, ma soprattutto con il tacco largo, colorato, di legno o di sughero, sono praticamente i sandali più ricercati della prossima stagione per eleganza e comodità: infatti questi modelli possono essere indossati sia di sera che di giorno, per esempio con un maxi dress floreale e, perché no, anche con il calzino colorato!
Sandali con tacco sottile
Per le amanti del tacco 10 non è estate senza un paio di sandali! Alti, coloratissimi e con tacco sottile, le varianti della primavera estate 2016 sono davvero tante, c’è l’imbarazzo della scelta. Tra i modelli più belli, c’è quello firmato Aquazzura con tanto di pom pom colorati.
Sandali in PVC e vernice
Tra i sandali di tendenza per l’estate 2016, troviamo modelli a ispirazione etnica e vintage, prodotti con materiali naturali, senza dimenticare forme e lavorazioni più contemporanee, come il pvc e la vernice.
Sandali alla schiava
Sono grandi protagonisti anche per questa estate 2016, ma quest’anno più che mai compaiono nelle nuove collezioni in forme sempre più particolari. Modelli in camoscio dalla tomaia avvolgente simile a quella degli stivali, ma con punta open-toe e nastri da legare al ginocchio, oppure forme cage più classiche, con tacchi alti o nelle versioni flat più facili da abbinare ai look da giorno.
Sandali flatform
In netto contrasto con le forme precedenti, i sandali in stile creepers con suola alta e omogenea dalla zona del tacco a quella del plateau definiti anche flatform, si attestano come i più popolari nelle nuove collezioni. Per la prossima stagione i must have sono con suola in gomma bianca o colorata, o nella versione con suola dentellata in stile carrarmato.
Sandali espadrillas
Alle amanti delle scarpe con la zeppa sono dedicati i sandali espadrillas, i celebri modelli con para in corda nelle versioni basse, alte o altissime che hanno un posto di primo piano nelle linee dei brand legati a uno stile più giovanile e vivace. Nelle collezioni primavera estate 2016, fanno largo tanti sandali di questo tipo in colori pastello per tutti i gusti, modelli anche in denim o dalle stampe floreali o multicolor da non perdere.
Sandali in stile ciabattina
Direttamente dalle passerelle dell’alta moda, i sandali in stile ciabattina, che però non piacciono proprio a tutte, a parte Chiara Ferragni che sicuramente ne ha indossato un modello! Questi tipi di sandali sono flat a punta aperta con tallone scoperto dall’allure ricercato, modelli che imitano proprio la forma delle ciabatte, realizzati con pellami laminati, in tweed multicolor o nelle varianti pastello e sorbetto.
Fonti foto: TrendforTrend.com, fashionstylemag.com, frenchystyle.com