12 modi in cui ci complichiamo la vita
Dai, è giunto il momento di dare una svolta alla nostra vita!
La nostra vita è complicata, è vero, ma a volte siamo noi con i nostri atteggiamenti a renderla davvero difficile. Eppure basterebbe poco, basterebbe ammettere che ci sono delle cose che dobbiamo cambiare e impegnarci per farlo. Vi diamo una mano noi: ecco 12 cose che rendono la nostra vita più difficile e complicata. Il cambiamento inizia ora, ma deve iniziare da voi!
1. Procrastinare
Inutile rimandare le cose: lo dice anche il proverbio!
2. Preoccuparsi
Ci preoccupiamo di tutto, ancor prima che qualcosa arrivi a turbare le nostre vite. Relax and take it easy!
3. Aspettare
Siamo sempre in attesa che qualcosa cambi nelle nostre vite: ma lo sapete che dobbiamo fare noi il primo passo?
4. Fare più di quello che dovremmo
E’ davvero necessario tutto quello che facciamo ogni giorno? Oppure potremmo ridurre i nostri impegni, magari semplicemente organizzandoci meglio?
5. Cercare approvazione dagli altri
La vita è nostra, solo nostra e se agli altri non sta bene come la vogliamo vivere e non ci accettano per chi siamo, beh, sono problemi loro!
6. Controllare
Nella nostra vita vogliamo tenere tutto sotto controllo: ma non sempre è possibile e quando qualcosa ci sfugge, ecco che il disastro incombe!
7. Compatirsi
Sono finiti i tempi dei compatimenti: rimbocchiamoci le maniche se non ci piace come vanno le cose e non piangiamoci addosso!
8. Non essere onesti
Prima con noi stessi e poi con gli altri: non è venuto il momento di essere onesti?
9. Non perdonare
Come dice il proverbio: Dio perdona, io no? Beh, forse è meglio cambiare rotta: perdonare fa bene a noi e agli altri, non serbiamo sempre rancore.
10. Non curarsi del prossimo
Non viviamo da soli, ma in una rete di relazioni: dobbiamo prenderci cura, ascoltare e pretendere lo stesso dagli altri.
11. Vivere nel passato
Ricordare da dove veniamo è importante, ma questo non deve limitarci nel vivere il presente e progettare il futuro.
12. Non prendersi responsabilità
Questo lo possono fare i bambini, ma una volta diventati grandi dobbiamo essere responsabili di quello che facciamo e che siamo.