A Treviso il luna park che funziona senza elettricità
Ecco come funzionano le varie attrazioni.
Se amate i Luna Park, sappiate che in provincia di Treviso, a Nervesa di Battaglia, esiste una struttura in continua evoluzione che è davvero unica nel suo genere, perché è totalmente sostenibile, non utilizzando elettricità. Il luna park, che si trova all’interno della proprietà dell‘Osteria Ai Pioppi, a conduzione famigliare, è famoso in tutto il mondo, dal momento che anche il giornale The Guardian gli ha dedicato un articolo molto approfondito. Al contrario dei grandi parchi di divertimento, Ai Pioppi è amico dell’ambiente e il divertimento è comunque assicurato.
Il luna park si trova in una zona boschiva dietro il ristorante di famiglia: Bruno Ferrin, il proprietario, ha aperto il locale nel 1969 e negli anni successivi ha costruito pian piano il suo parco giochi, che è gratuito per tutti i clienti del ristorante (luna park e osteria sono aperti solo sabato, domenica e festivi, dalle 10.30 fino a sera, con cucina a orario continuato, mentre ad agosto il parco giochi è aperto tutti i giorni).
Il Luna Park è composto da 45 giostre, che non funzionano a corrente, ma sono azionate dalla forza di chi c’è sopra: i giochi sono perfetti per chi vuole vivere una giornata a contatto con la natura. Per una giornata diversa da trascorrere con i bambini, questo è il posto ideale.
Qui tutte le informazioni utili: non è una grandiosa idea?