9 cose necessarie per un viaggio on the road
Accessori indispensabili per chi parte in auto o in moto...
Che belli i viaggi on the road, secondo me sono i migliori perché ti permettono di entrare meglio nell’anima del paese che si sta visitando. E talvolta è anche bello perdersi per scoprire luoghi che solitamente sono fuori dalle rotte tradizionali del turismo. Se avete deciso di partire per una vacanza on the road, però, non dimenticatevi di avere con voi alcune cose essenziali: noi ne abbiamo individuate almeno 9!
1. Caricabatterie
Con gli smartphone di ultima generazione, i telefonini si scaricano sempre quando ne abbiamo bisogno. Ecco perché caricabatterie da automobile oppure batterie esterne sono indispensabili.
2. Bottigliette di acqua
Indispensabili soprattutto se attraversate delle zone dove i punti di ristoro non sono poi molti. E consiglio anche una piccola scorta di cibo, non si sa mai quando arrivano le code chilometriche in autostrada.
3. Kit di primo soccorso
Quando si viaggia tanto, i piccoli incidenti possono capitare: ecco perché un kit con il necessario per il primo intervento è indispensabile.
4. Kit per l’auto
Cric, gomma di scorta, giubbottino catarinfrangente e tutto quello che serve in strada se l’automobile ha deciso di abbandonarci. E sarebbe bene avere una tessera del soccorso stradale, così ovunque siamo qualcuno verrà a prenderci!
5. Patente e assicurazione
Sembrerà banale per viaggi in Italia, ma all’estero non lo è: controllate che la vostra patente e l’assicurazione siano valide anche all’estero. Altrimenti correte ai ripari.
6. Soldi e carta di credito
Lo dicevano sempre le nostre mamme: mai uscire di casa senza soldi in tasca… E una buona carta di credito con un platfond abbastanza alto in caso di spese impreviste!
7. Navigatore e cartine
Il navigatore renderà il nostro viaggio più tranquillo e sicuro, ma non rinunciate alle vecchie cartine stradali: sono più affascinanti e non si scaricano di sicuro!
8. Playlist
La playlist deve rappresentare il viaggio che stiamo affrontando e deve anche piacerci.
9. Una buona compagnia
Non c’è nemmeno da dirlo, no?