Quante calorie ha la frutta?
Scopriamo quanto incide sulla nostra dieta
La frutta è un alimento importantissimo per la nostra salute, è ricca di vitamine ma non solo. Infatti, è sbagliato pensare che mangiare la frutta sia come mangiare aria. Anche le mele, pere e banane hanno le loro calorie che si accumulano con tutte le altre acquisite durante la giornata. Per avere un’idea chiara, ecco quante calorie sono contenute in 100g per tipologia di frutta.
Le calorie della frutta
Banane: 85 calorie. Le banane sono caloriche ma preziose perchè ricche di potassio. Per questo è meglio consumarle al mattino, per esmpio in un frullato.
Albicocche: 30 calorie. Sono ottime per fare uno spuntino, fino a 3 in totale, senza che vi facciano ingrassar. Sono importanti anche per preparare la pelle all’abbronzatura.
Fragole: 32 calorie. Anche le fragole sono povere di calorie, poiché sono costituite per la maggior parte da acqua.
Kiwi: 40 calorie. Questo frutto regola l’attività dell’intestino e rende la pelle luminosa, visto che è ricchissimo di antiossidanti.
Mirtilli: 45 calorie. Ottimi per favorire il microcircolo e rinforzare i capillari. Da consumare crudi o in succo concentrato.
Mango: 53 calorie. Ricco di betacarotene, aiuta a mantenere un’abbronzatura uniforme.
Pompelmo: 35 calorie. Protegge lo stomaco, favorisce la digestione e depura il fegato.
Avocado: 231 calorie. Questo frutto ha molte calori, ma è ricco di grassi monoinsaturi. Potete mangiarlo come parte di un pasto principale.
Ananas: 40 calorie. L’ananas aiuta a bruciare i grassi e mantenersi in forma.
Papaya: 39 calorie. Protegge dall’invecchiamento cellulare mantenendo la pelle giovane e luminosa.
Prugne: 51 calorie. Se consumate ogni giorno combattono l’osteoporosi.
Fonte: glamour.it