Casa: 7 nuove tendenze per l’arredamento
Vediamo tutte le novità per rinfrescare le stanze
Con l’arrivo della bella stagione si sente il desiderio di rinnovare casa con un tocco vivace e colorato, ma, come ogni anno, le tendenze cambiano. Ecco 7 novità estate 2016 per arredare casa.
Idee per arredare casa nella stagione estiva
1 Mille colori
La parola d’ordine dell’home decor per l’estate 2016 è il colore. Sfumature vibranti, colori brillanti, texture esotiche e materiali preziosi, in un mix eclettico dal tono frizzante e vivace.
2 Materiali naturali
I materiali naturali saranno i prediletti per i mobili e i complimenti come il rattan, bambù e il legno. Anche il marmo personalizzerà tavolini, top cucina e oggetti con il suo fascino esclusivo.
3 Minerali
I minerali saranno fra i protagonisti dell’home decor 2016. Oggetti e decorazioni di uso quotidiano saranno realizzati in quarzo o pirite, per piatti, alzate, fermacarte.
4 Materiali dalle finiture opache
I materiali dalle finiture opache, effetti ruggine, vetri satinati e smalti opachi domineranno la bella stagione, trasportando negli interni il mood industrial chic.
5 Tessuti d’arredo folk
Ricami, crochet e merletti, personalizzeranno deliziosamente cuscini, coperte e tendaggi, regalando agli interni un tocco vagamente retrò e bohemien.
6 Arredi in stile classico
Gli arredi classici tornano di moda – anche per il prossimo autunno – per cui potete scegliere un bel tavolo in legno antico, attorniato da sedute imbottite in tessuto e poltrone di design.
7 I colori d’arredo
Le tonalità più in voga per la bella stagione saranno il verde petrolio, il blu navy e le sfumature del rosa, dal cipria al pesca.
Fonte: designmag.it