4 idee per ghiaccioli homemade
Qualche idea facile e veloce per preparare in casa dissetanti ghiaccioli
Negli anni ’80 erano a base di acqua e sciroppo, oggi i ghiaccioli fatti in casa sono tornati di moda, ma nella versione più healthy e colorata di sempre.
A base di succhi e smoothie, con aggiunta di cereali o cioccolato, sono lo snack perfetto in questa torrida estate 2016.
Prepararli è molto semplice, basta mescolare gli ingredienti e versarli nello stampo prima di farli raffreddare in freezer almeno tre ore.
Esistono stampi di molte misure e forme, dai più economici in plastica a quelli semi professionali in acciaio, ma se siete alle prime armi e non volete comprare l’ennesimo kitchen tool potete usare dei bicchieri di plastica, riempirli con la miscela di frutta, coprire con stagnola e infilare lo stecchino al centro.
A base di succhi di frutta
Il modo più semplice e immediato per preparare i vostri ghiaccioli è quello di usare succhi di frutta fresca; basta scegliere la frutta che preferite e frullarla fino a renderla liquida, versarla nello stampo per ghiaccioli e far raffreddare in freezer per almeno 3 ore.
Fragole, anguria e mango sono solo alcuni dei gusti tra cui scegliere come potete leggere nelle ricette di Dessert Now e The Lovely life.
Con pezzi di frutta
Non solo buoni, ma anche belli da vedere! Per un risultato da vero instagrammers tagliata a pezzetti la frutta fresca, posizionatela nello stampo e poi riempite con tè freddo, limonata oppure succo di pompelmo.
Su Gourmand e Follow Port and Fin hanno scelto zenzero, limone e miele oppure kiwi e pesca.
A base di yogurt
Un’alternativa più sostanziosa, perfetta per merende o spuntini spezza fame sono i ghiaccioli a base di yogurt.
Mescolate grossolanamente lo yogurt con frutta in purea, piccoli pezzi oppure frullata e versate nello stampo per ghiaccioli. In alternativa potete fare uno strato di yogurt alternato a uno di frutta per creare un bellissimo effetto cromatico.
Su Lynzy&co e Bakers Royale trovate le dosi precise per preparare la versione ai mirtilli con vaniglia e fragola con cereali.
Per i più golosi
Non si vive di sola frutta, ogni tanto ci vuole un piccolo peccato di gola per allietare le calde giornate estive. Ecco quindi la versione per veri golosi, a base di cioccolato e cappuccino.
Su My new Root’s trovate la ricetta per una versione completamente vegana a base di cioccolato e cocco, mentre su Cookie Rookie trovate dosi e tempi di riposo per preparare dei buonissimi Cappuccino Popicles.