Come aiutare gli uomini a fare shopping
E' sempre un'impresa convincere il nostro partner a fare acquisti in negozio. Ecco dunque come possiamo aiutarlo
Gli uomini, che si tratti di mariti, fidanzati, padri, figli o fratelli, si affidano sempre a noi donne in tutti gli aspetti della vita, specialmente quando si tratta di fare shopping.
L’acquisto di vestiti è da sempre territorio femminile. Quante volte vi sarà capitato di aiuatre il vostro partner, entrato nel pallone, per consigliare tessuti, forme e linee. Per poter aiutare gli uomini ad acquistare una maglietta, un pantalone o l’intimo, considerate sempre questi tre aspetti.
Il materiale
Il tessuto degli abiti da uomo – specialmente dell’intimo – dovrebbe essere una combinazione di innovazione e comfort. Meglio prediligere tessuti di nuova generazione, che possano essere comfortevoli anche per il più pignolo dei nostri uomini.
Le linee
Mentre noi donne amiamo il bello e l’estetica, l’uomo cerca in genere la praticità. Per questo è necessario prediligere linee comode, essenziali, che permettano movimenti liberi e che siano facilmente portabili in tutte le occasioni.
La durata
Gli uomini odiano lo shopping per cui anche noi dobbiamo consigliare prodotti ad alta durata, che non si usurino troppo velocemente e che siano in grado di resistere a svariati lavaggi – ed evitare dunque le volte in cui sarà necessario recarsi in negozio.
I colori
Noi donne abbiamo i cassetti color arcobaleno, dalle tonalità pastello, shock, sexy, basic, ma gli uomini sono molto più basic di noi. Scegliamo colori neutri, facilmente abbinabili, come i super classici bianco e nero.