A cosa serve (davvero) la manicure in gel

Facciamo un pò di chiarezza su questo tipo di trattamento alle mani

 

La manicure in gel abbellisce senza ombra di dubbio le nostre mani, ma non è indicata solamente per ragioni estetiche.  La ricostruzione in gel è una tecnica che non prevede l’applicazione di un’unghia finta, ma viene effettuata direttamente sull’unghia naturale.

Essa consiste nell’applicazione di un gel, appunto, che polimerizza, asciugandosi e indurendosi, sotto lampade a raggi UV.

Manicure in gel

Manicure in gel

Lo scopo di questa manicure è modellare, allungare e ricostruire le unghie. Pertanto, il gel sulle unghie è adatto a coloro che hanno unghie molto fragili, deboli, troppo corte o a chi ha l’abitudine di mangiarle. La ricostruzione in gel è adatta inoltre a chi svolge lavori che espongono le mani a urti e altri traumi, e quindi il gel non fa altro che potreggerle.

Non a caso, la durata di questa manicure è superiore ai 30 giorni, vale a dire è molto resistente.  Per quanto riguarda la rimozione, è bene evitare il fai da te ma affidarsi unicamente all’estetista che lo ha applicato poiché l’operazione richiede diversi passaggi – fino a raggiungere l’unghia vera.  Se ci si affida a mani esperte non si corre pericolo di ritrovarsi con unghie danneggiate.