Le abitudini estive da adottare tutto l’anno
Continuiamo a fare le cose che ci hanno dato benessere e riposo
Anche se il periodo estivo sta per finire continuate a portare con voi il benessere dell’estate per tutto l’anno, semplicemente continuando a svolgere alcune piacevoli abitudini. Vi permetterà di trascorrere un inverno migliore, più rilassato ed energico. Ecco cosa non dovremmo smettere di fare da settembre in poi.
Dedicarsi all’attività fisica
Che sia yoga, pilates, stretching o esercizi aerobici, per non perdere subito ai primi freddi l’entusiasmo e il benessere dato dall’attività fisica all’aria aperta, preparate uno spazio apposito dentro casa. Basta poco: allestite l’ambiente con gli attrezzi necessari, con un tappeto e una cassa per la musica.
Dormire sonni tranquilli
Nulla batte il benessere offerto da un buon sonno tra lenzuola in cotone e lino, fresche e morbide. Come durante il riposo estivo, finite le vacanze cercate di dedicare lo stesso al sonno più ore possibili, seguendo il vostro ritmo naturale.
Essere creative
Continuate a coltivare il vostro hobby preferito e le attività manuali che aiutano a rilassarvi e a far divagare la mente. Potete disegnare, suonare uno strumento o creare delle composizioni floreali. Vi saranno più utili che guardare solo la Tv o il tablet.
Mangiare sano
Come in estate, continuamo a mangiare “alimenti salutari” come frutta e verdure di stagione, per spuntini e centrifugati.
Leggere
Anche se vi pare di non avere troppo tempo, provate ad organizzare una biblioteca con una selezione di libri da leggere la sera o nei fine settimana.
Coltivare le piante
Anche le piante di casa hanno beneficiato dell’estate, se sono state ben curate avranno foglie più folte e lucide. Continuate a curarle per mantenere il verde tra le mura domestiche.