Lo spuntino ideale che ti aiuta a dimagrire
Serve a spezzare la fame e a gestire meglio il nostro appetito a pranzo e a cena
Tornate dalla ferie, vorremmo tutte rimetterci un pò in forma e la cosa fondamentale per gestire meglio la fame è fare sempre un paio di spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio. Ovviamente gli spuntini dovranno essere equilibrati e leggeri, oltre a dare il giusto apporto nutritivo al nostro organismo.
Lo spuntino ideale
La frutta fresca di stagione è molto indicata, da consumarsi anche sotto forma di spremuta, come le arance in inverno. Lo spuntino ideale è anche la frutta oleosa, che sazia e appaga il palato. Bastano tre o quattro noci oppure otto o dieci mandorle per essere “sazie” e non aggiungere calorie.
Potete anche mangiare un pacchettino di crackers o di grissini leggeri, privi di strutto, grassi idrogenati e oli vegetali . Lo spuntino perfetto rimane comunque la verdura cruda, soprattutto quella pratica anche da portare in ufficio, come carote, pomodori ciliegini, cetrioli, rapanelli e insalata belga.
Sono fonti preziose di vitamine, minerali, antiossidanti, fibra e acqua. Non dimenticate di bere, integrando l’apporto di liquidi anche con tisane calde, tè o caffè senza zucchero.