Come ordinare l’armadio in 4 mosse
Dopo le ferie e le valigie disfatte, mettiamo a posto tutti i capi e gli accessori
Ordinare l’armadio è una routine che non finisce mai. Tra i cambi di stagione, viaggi e nuovi acquisti, si finisce sempre per scombussolare cassetti e ripiani. Ma con 4 semplici mosse, possiamo migliorare la situazione ed evitare che si ricrei il disordine.
1 Grucce
Le grucce utilizzate nelle lavanderie sono perfette, perché occupano poco spazio. Sulle spalle potete aggiungere uno spessore in gomma o un’imbottitura in stoffa per evitare pieghe sui tessuti. Usale ma ricorda di selezionare i capi, privilegiando la qualità piuttosto che la quantità. Riuscirete meglio a selezionare e trovare quel che vi serve.
2 Scatole
Per ordinare le scarpe mettile nelle loro scatole e scrivi sopra quel che c’è dentro. In questo modo saprai subito cosa c’è in ogni contenitore senza doverlo aprire. Inoltre, le scarpe si manterranno nuove più a lungo. All’interno puoi versare del bicarbonato per far assorbire gli odori.
3 Shopper di cotone
I sacchetti di cotone sono perfetti da appendere a una gruccia all’interno dell’armadio, dove potrai inserirvi calze, sli o sciarpese salvare spazio.
4 Cestini
Usa anche cestini – in vimini, canapa o tessuto – da mettere nell’armadio e da sfruttare come cassetti. Sono perfetti per tutto, anche per magliette e accessori.