Come eliminare facilmente gli acari dal letto
Possono provocare fastidi al nostro organismo, per cui è preferibile pulire il materasso
Gli acari del letto si possono trovare nel materasso e se sono presenti in grandi quantità possono provocare reazioni sull’organismo, spaziando dalle irritazioni delle vie aeree a quelle cutanee. Ma ecco come possiamo eliminarli facilmente con questi tre accorgimenti.
1 Arieggiare il letto
Gli acari proliferano negli ambienti umidi e scuri per cui, per contrastarli, è necessario alterare il loro habitat naturale. Arieggiare dunque il più possibile il letto ed aspettare di rimetterlo subito a posto la mattina. Spalancare le finestre per permettere alla stanza di fare il pieno di aria fresca.
2 Usare il bicarbonato
Dopo aver rimosso le lenzuola e il coprimaterasso dal letto, cospargere il materasso con 3 cucchiai di bicarbonato. Dopo due ore, è necessario rimuovere il bicarbonato con l’aiuto di un aspirapolvere.
3 Profumare il materasso
Dopo aver eliminato gli acari dal materasso, potete dare del profumo con degli oli essenziali, ad esempio all’eucalipto e della pianta di tè. Immergere un panno in acqua tiepida e versare sopra qualche goccia di entrambe le essenze. Successivamente, passare il panno su tutta la superficie del materasso e lasciar asciugare bene prima di rifare il letto. Fare questo trattamento una volta al mese per allontanare gli acari.
Fonte: momentodonna.it